00 09/07/2015 23:19
Ciao a tutti rispolvero questa discussione con la speranza di venire a capo del problema che vi spiego di seguito.
A Giugno del 2014 ho comperato una freemont 140 cv del 07/2011 con 65000km. perfetta tenuta benissimo.Aveva le gomme originali Kumo con cerchi da 17,le ho usate e finite fino a Settembre, poi ho montato delle gomme invernali che mi sono state date assieme al freemont e le ho tenute e consumate fino ai primi di Maggio, erano delle GInyus,poi ho montato le Pirelli Scorpion verde all seeson.
Da quando ho comperato la macchina fino al giorno prima di montare le pirelli il consumo da evic e anche da pieno a pieno era mediamente di 6.7-7 litri/100km.Faccio molta città,ma quando mi capitava di fare statale magari di notte vedevo evic anche a 5,5 6 litri/100km.Quindi ero molto contento.Il giorno che monto le pirelli che hanno un coefficente di rotolamento C(quidi si dovrebbe risparmiare carburante),dopo circa 8km mi fermo in uno dei soliti distributori della mia zona(Vicenza) faccio il pieno come al solito,azzero e già vedo prima di partire che da fermo mi sembra sia salito il consumo.Parto e voi non mi crederete io sono fisso a 7,7 8litri/100km.
non ho mai più visto il 6. nemmeno 6,9!!!!Ma nemmeno 7,1 7,2 !!!
Premesse:cambiato vari distributori da Maggio ad ora,stesso stile di guida,anzi ancora più leggero per vedere se sono io o cosa,ho il filtro BMC,ma lo ho montato a febbraio,stesse strade stesso tutto.Nemmeno il clima perchè a Maggio non lo ho usato molto e comunque lo usavo anche prima.
Dico attendo magari il filtro gasolio è intasato tanto a metà maggio devo fare il tagliando e mi devono fare tutti i filtri(tranne BMC).Fatto tagliando ma Niente.Ma possibile che siano delle meravigliose Pirelli la causa di tutto? La macchina è ok per il resto e la tenuta è molto buona.
Help me
Grazie e scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene .


Fiat Freemont 07/2011 140cv Urban,interni pelle,sensori posteriori,kit luci abbaglianti,filtro aria BMC
Ma cambierà......