00 25/02/2013 14:23
Re: ma non è stretto?
fabio=2013, 24/02/2013 14:17:

Quando faccio gasolio, non riesco ad infilare fino in fondo la pistola del distributore, perchè il foro poco dopo il tappo si stringe; quindi non è possibile ad esempio lasciare la pompa inserita bloccando l'erogazione con la levetta. Allo stesso tempo, se si forza l'inserimento della pistola, si blocca anche lo sfiato del serbatoio, e quindi la pompa scatta.
Ma non è che questi serbatoi, sono costruiti per l'America, e lì magari, che ne sò, hanno le pistole delle pompe più piccole???



I fori sono standard e fatti così per evitare di sbagliare. Io ho una Picanto a benzian e il bocchettone è piccolissimo come le pistole per la verde.
Probabilmente hai cercato di infilare la pistola per i camion.
Il problema della pistola che stacca l'erogazioe è solo una cosa voluta dai gestori. Sono anni che non trovo una pompa in lombardia chemi permetta di bloccare l'erogatore mentre faccio carburante. Ne ho trovato qualcuno in Puglia questa estate, ma anche in autostrada nessun blocco. Pensavo fosse un problema della Croma prima e del Freemont adesso, ma il gestore della pompa dove mi servo abitualmente mi ha detto che le sbloccano loro ma non ricordo per ch motivo.