00 16/07/2020 09:27
solitamente dischi e pastiglie vanno cambiati assieme, a meno che le pastiglie non siano veramente quasi nuove.
Ma io ho montato diverse volte dischi nuovi e pastiglie usate, senza problemi.
Dai una bella lisciata alle pastiglie, però, perchè altrimenti rischi che ti "riportino" eventuali rigate sui dischi nuovi.
E fagli un bel rodaggio:
- lascia assestare per 100km circa (ovviamente non autostrada, ma città....devi fare circa 100 frenate leggere, anche in giorni diversi non serve siano consecutive
- scaldi i materiali con leggere frenate, tipo 60-20 km/h stando leggero.
- fai un ciclo di 4-5 frenate più potenti,ripetute da 60 a quasi 0 ma senza fermarti...a questo punto dovresti vedere del fumo salire dai freni, o comunque sentire il classico puzzo di freni caldi

Lascia raffreddare, andando piano tipo 20km/h, ma senza più toccare i freni



Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico