00 18/10/2014 21:26
Io riscrivo su questo tread. Il nostro cambio automatico in drive non è male e se si impara ad usarlo non è dei peggiori sul mercato pur non essendo nei punti di forza della nostra macchina. Fine della buona recensione, ora veniamo alle note dolenti, l'utilizzo in sequenziale, un dramma e dico un dramma perché dopo il terzo ricovero senza esiti mi è stato detto in concessionaria "fanno tutte così " ma come fanno tutte così nella mia in sesta a 95 il cambio si blocca in presa diretta e non c'è modo di accelerare se non intervenendo manualmente mettendo la 5. Ora vi chiedo prima di mettere in giro gli avvocati se qualcuno mi puoi dire se in effetti ha lo stesso problema, in pratica mi succede questo, strada di scorrimento veloce con altimetria variabile, limite velocità 90 km ora, io porto la velocità a 95/98 km ora, cambio in sequenziale sesta marcia e blocco la velocità con il cruise control e vado, percorro un tratto in pianura o un falsopiano in discesa, velocità come da cruise giri motore intorno a 1500, a questo punto troviamo un leggero falsopiano in salita, logica vorrebbe che il cruise chieda più potenza al motore e eventualmente il cambio automatico sblocchi la presa diretta permettendo al motore di salire di giri o eventualmente scalare direttamente al rapporto inferiore, se ho scritto qualche cagata vi prego di dirmelo.
Cosa fa la mia free? Sta lì bloccata in sesta con il motoree che cerca di spingere e il cambio fermo in sesta in presa diretta, la velocità che cala i giri che scendono sotto i 1400 e tutta la macchina che vibra, se poi provo ad accelerare allora la vibrazione sembra quella di un frullatore pieno di cubetti di ghiaccio. Insomma una ciofeca in questa configurazione di uso e la cosa mi fa veramente inc@¥¥@re perché questa macchina mi piace veramente e questo difetto me la fa scadere veramente tanto, vi prego fate la prova che vi ho chiesto e ditemi se le vostre fanno la stessa cosa.
Grazie
Stefano


Black Code AWD 170 cv Bianco perla tristrato!

Era ora;-)