00 05/03/2015 13:39
Questa discussione sta portando solo a farci innervosire e soprattutto sta dirottando su una discriminazione che non mi piace vedere, in un forum di persone che hanno condiviso la passione per la stessa auto.
Perdonami Bulbo se te lo dico, ma hai posto un argomento in modo completamente errato.
Innanzitutto, non esiste a Roma quello che dici tu.
Il fatto che il tuo meccanico, accetti di montare i ricambi che gli porti e ti fa prezzi super-bassi, è un discorso soggettivo e mi fa pensare soltanto a una cosa: i ricambi che gli porti se li tiene e li rivende col ricarico a qualcun altro e a te, o non li cambia o ci mette la mondezza.
La tua fortuna sta nel fatto che non ti si è mai fermata la macchina o rotto qualcosa, ma il giorno che ti succederà, il tuo meccanico ti dirà: "i ricambi li hai portati tu, veditela tu, perché io ho installato tutto come da manuale del bravo meccanico".
Anche io mi compravo i ricambi da solo, ma poi il tagliando me lo facevo da solo e sulla Punto, non sul Freemont.
Inoltre, non credere che siano necessariamente i meccanici a mettere il ricarico.
Nella periferia di Roma, in due autoricambi distanti 10 km l'uno dall'altro e che ho avuto modo di provare, l'olio selenia WR per i diesel multijet, veniva venduto al doppio del prezzo, ovvero uno me lo ha fatto pagare 19 euro al litro e l'altro 9,50.
Ovviamente non sono più tornato da quello che me lo ha fatto pagare di più.
Dunque il problema sta semplicemente nel fatto che esistono persone oneste e persone disoneste.
Se tu ragioni dicendo che non ti importa quanto incidano i costi ad un meccanico, per tenere in vita un'officina, equivale a dire, "incentiviamo il lavoro nero" e sti gran c...i di tutto e tutti!
Ti dico un'ultima cosa e poi spero che tutti noi ci calmiamo: 3 anni fa ho perso il lavoro perché la ditta edile di mio padre, come tante altre piccole ditte, ha chiuso a causa della crisi.
Quando fai ristrutturazioni e consolidamenti, e il mercato si riempe di persone che ti fanno credere di saper lavorare (in nero), e si fanno pagare un quarto per un lavoro che non sarà mai lo stesso (materiali scadenti per risparmiare e manodopera inesperta) non riesci più a sopravvivere e sei costretto a chiudere.
Io per fortuna ho trovato subito un altro impiego e mio padre, che era prossimo alla pensione, non ha avuto problemi, ma molti altri, hanno avuto ed hanno ancora grosse difficoltà.
Ricordati che tutto parte dal questo modo di fare e pensare secondo me sbagliato.
Perciò non chiedere a noi di riflettere se prima non lo fai tu.
Un saluto.
Samuele


UN AMERICANO...A ROMA! - Freemont AWD Lounge 170hp Blu Mediterraneo - Pack video - Pack Cromo composto da: cornici pulsanti cristalli elettrici, cornici leve apertura portiere, cornice pulsante accensione, cornici fendi, modanatura portellone, striscia cromata minigonne, battitacco con logo in rilievo...to be continued... - Tettino - kit fumatori - ruotino - sensori parcheggio anteriori