Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

Verifica aggiornamenti e richiami

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stefano Villa
    Post: 19
    Registrato il: 07/01/2016
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 08:53
    ciao a tutti, sono molto nuovo e molto inesperto, leggendo sul forum vedo un sacco di richiami e di aggiornamenti possibili... ma mi chiedevo, come si fa a capire quale aggiornamento o richiamo è relativo alla mia Freemont? mi sto perdendo...

    grazie a tutti
  • OFFLINE
    il gufo65
    Post: 321
    Registrato il: 31/08/2015
    Città: TORINO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 09:42
    Ciao Stefano [SM=g27985] C'e una sezione apposta nella HOME del forum dove puoi visionare tutte le campagne richiami e i vari aggiornamenti in base alla data di produzione e al numero di telaio del tuo gattone.
    In ogni caso i piu' recenti sono relativi ad un aggiornamento del radio-navigatore che potrebbe bloccarsi(a me è successo ed è stato sostituito)e ad un problema di infiltrazione d'acqua nel modulo elettronico di controllo ABS previo verifica n°di telaio...Ciao.
  • OFFLINE
    Stefano Villa
    Post: 19
    Registrato il: 07/01/2016
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 10:20
    in effetti mi sono spiegato male, ad esempio, io ho preso un Freemont usato, immatricolato nel 2014, il numero di telaio è nella lista dell'aggiornamento dell'uconnect, ma quello che vorrei capire io è: come faccio a saepre se è già stato aggiornato oppure no?
  • OFFLINE
    il gufo65
    Post: 321
    Registrato il: 31/08/2015
    Città: TORINO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 10:35
    Anche se c'è una funzione particolare che permette di entrare in una pagina che evidenzia il tipo di CTP che ha il tuo ff(è descritta in diverse discussioni la procedura e non vorrei ripetermi senno mi tirano le oreccie [SM=g27989] )se vai in un centro autorizzato to lo dicono in un secondo se è aggiornato o meno.
  • OFFLINE
    scoiattolo49.freemont
    Post: 2.410
    Registrato il: 25/11/2013
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 14/04/2016 11:14
    Basta che vai in Concessionaria/officina autorizzata e collegando l'auto al w-tech, segnalerà utti gli aggiornamenti da fare alle varie centraline (non c'è solo uConnect!)... oltre ad eventuali richiami da fare e non fatti.

    Questo è l'unico metodo corretto per una verifica COMPLETA.


    PS avrebbe già dovuto farlo prima della consegna chi ti ha venduto l'auto se è concessionaria Fiat


    (ex possessore) Lounge 170cv AWD
  • OFFLINE
    Stefano Villa
    Post: 19
    Registrato il: 07/01/2016
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 11:49
    ok ok.. così inizia ad essere tutto più chiaro. Grazie.