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Trazione Anteriore e Fuoristrada

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    Vicinanza.Fabio
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    00 02/11/2016 17:16
    Trazione Anteriore e Fuoristrada
    Salve a tutti.
    Premetto che non ho ancora il bestione sotto mano....
    Provengo ma un Mitsubishi 4x4...

    Il dubbio era....

    Un Freemont FWd trazione Anteriore (170 magari) come se la cava in sterrato, fuoristrada.. magari leggero...?

    Chi di voi ha avuto esperienze negative o positive che siano?



    Freemont Urban 170 Fwd B.Perla 19'' Tettuccio
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    enripalu63
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    00 02/11/2016 17:56
    Parere personale : niente di tutto ciò, il nostro Gattone così com'è risulta troppo pesante per scorrerie del genere.
    Il sottoscocca è inadeguato, niente parasassi o protezioni, basti pensare agli ingombri dei vani sottostanti ( quelli in corrispondenza dei piedi passeggeri seconda fila ), che quando prendi una pozzanghera ne amplificano il rumore. Gli ammortizzatori sono del tipo stradale.
    Fwd slitta in salita su fondi sdrucciolevoli, con Awd ti tiri d'impaccio da situazioni a scarsa aderenza ed hai maggiore grip, ma pensare di farci del fuoristrada anche leggero, vale a dire portarla al massacro.
    Sul tubo ho trovato questo Video, ma si tratta di un Gattone "preparato" per l'occasione.
    Questo invece è proprio da Rally
    [Modificato da enripalu63 02/11/2016 17:57]


    170hp♞ AWD☢ Urban☮ NeroTenore♚ Black&ChromiumStyle☯ ☣ DRL☾ ☽ ↂ ≋≋
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    GerardoSiani
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    00 02/11/2016 19:12
    Sopratutto con cerchio 19 e gli ammortizzatori di serie che non filtrano benissimo già le asperità stradali, sarebbe come portarla al massacro.
    E in salita un suv da 5.00metri con solo la trazione anteriore hai sicuramente una scarsa trazione su fondi scivolosi, soprattutto senza pneumatici specifici.
    Mi è capitato per raggiungere qualche agriturismo in vacanza di fare qualche mulattiera. E lo scuotimento su volante e sospensioni era abbastanza fastidioso. Non oso immaginare su fuoristrada, anche leggero [SM=g27987]
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    Vicinanza.Fabio
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    00 02/11/2016 22:43
    O mio dio...grande delusione...

    Ma almeno con PIOGGIA e salite come se la cava?

    Nemmeno uno sterratino leggero??
    Giusto la stradina per l'agriturismo??

    Il mio Freemont avrà di serie gomme all-Seasons 19"


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    Vicinanza.Fabio
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    00 02/11/2016 22:55
    ...in pratica...
    Neve con gomme all-Seasons?
    Salite leggermente dissestate?

    Ovviamente il comfort non è il massimo ovvio...

    La paura mia è:
    Nella vita di tutti i giorni (neve, acquazzone, gita in montagna..) Si potrebbe rimanere BLOCCATI/IMPANTANATI???


    Freemont Urban 170 Fwd B.Perla 19'' Tettuccio
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    frabriz
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    00 03/11/2016 00:06
    Freemont fwd ruote da 19. Nessun problema in strade di montagna completamente sterrate e dissestate, certo devi andare dolcemente senza stattonare ma a parte la mancanza della trazione integrale la macchina è la stessa, come ciclistica intendo. Parlo di strade che in inverno sono piste da sci a 2000 metri, tutte ciottoli. Ovviamente i canaloni laterali, non le piste larghe.
    [Modificato da frabriz 03/11/2016 00:15]


    Urban 170 cv FWD Nero tettuccio apribile ruotino cerchi da 19
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    frabriz
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    00 03/11/2016 00:13


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    dan.ro
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    00 03/11/2016 08:44
    Fabio, guardati questo video...

    www.youtube.com/watch?v=ZL3ztcw-sZY
    [Modificato da dan.ro 03/11/2016 08:47]


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    funa82
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    00 03/11/2016 19:28
    io da quando l'ho presa vado spesso in campagna a sterrare, soprattutto nel fango, ovvio non fai chissà che ma mi diverto.
    Detto questo non è neanche lontanamente all'altezza del mitsubishi 4x4 in fuori strada
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    Vicinanza.Fabio
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    00 03/11/2016 19:28
    Ok. Quindi almeno è meno peggio di quello che immaginavo...

    Qualcuno di voi ha mai avuto disagi con la trazione anteriore?

    Se si in che condizioni??

    In tutti i casi avete mai provato dislivelli superiori al 20% in condizioni gravose??


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    dan.ro
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    00 04/11/2016 08:00
    Se ti restano dei dubbi, perché non prendi l'AWD?
    Oltre alle migliori doti nel fuoristrada ha notevoli vantaggi anche nella guida "urbana" su asfalto.


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    Vicinanza.Fabio
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    00 04/11/2016 18:28
    Perché ho già comprato un Fwd 19'.

    Per questioni di prezzo non ho preso il 4x4( 31000 euro...)

    E poi perché mi spaventa la manutenzione/sostituzione futura del cambio automatico (eventuale..), e il fatto che non si possa ne disinserire, o regolarlo (da 4wd auto a 4wd Locke)


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    GerardoSiani
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    10 05/11/2016 10:44
    Dal punto di vista della dinamica di guida, c'è enorme differenza a favore dell'awd.
    Dato che hai preso una fwd, l'unico consiglio è il doppio treno di gomme estivo/invernale e un paio di catene di tipo ragno della thule o maggigroup per le situazioni di emergenza.
    E di andare cauto in curva sul bagnato perche è discretamente sottosterzante.
    In riferimento a pendenze del 20% avrai sicuramente difficoltà a superarle
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    Vicinanza.Fabio
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    00 05/11/2016 11:25
    come immaginavo...
    il mio mitsubishi è 4x4 ma disattivando la trazione integrale ho notato anche li un po di sottosterzo...

    L'auto mi verrà consegnata con treno di Gomme All-Seasons. Il ragno a questo punton non lo avevo considerato...


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    GerardoSiani
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    00 05/11/2016 12:40
    Che gomme ti daranno?
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    Vicinanza.Fabio
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    00 05/11/2016 16:04
    suppongo le uniche che esistano da 19" della Kumho All Seasons


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