Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

Impianto Audio Fiat Stilo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 09:32
    Ci mancherebbe , figurati si sì lo so la stessa cosa c'è l'ho sulla stilo però arriva sino a 7 , però devo dire che la stilo come sistema è meglio anche se vecchio di 13 anni , a parità la stilo era più evoluta . Per esempio lo schermo si abbuia completamente sembra spento e al tocco si riavviava su questo no , lequalizzatore era a 7 bande qui solo 3 , il Sub potevi metterlo o escluderlo e altro , come ho scritto a Fiat le cose dovrebbero evolvere non involvere .
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 09:33
    A sulla stilo c'è il Connect Nav +
  • OFFLINE
    GerardoSiani
    Post: 610
    Registrato il: 29/01/2013
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 09:50
    Pinocchio72, 03/12/2016 09.32:

    Ci mancherebbe , figurati si sì lo so la stessa cosa c'è l'ho sulla stilo però arriva sino a 7 , però devo dire che la stilo come sistema è meglio anche se vecchio di 13 anni , a parità la stilo era più evoluta . Per esempio lo schermo si abbuia completamente sembra spento e al tocco si riavviava su questo no , lequalizzatore era a 7 bande qui solo 3 , il Sub potevi metterlo o escluderlo e altro , come ho scritto a Fiat le cose dovrebbero evolvere non involvere .


    1. Che significa solo 3? Quello è il livello di regolazione del volume in funzione della velocità e da anni è sempre e solo su tre livelli (basso, medio e alto). Quel 7 che dici tu forse corrisponde ad un'altra cosa.
    2. Tutte le auto del gruppo fiat se hanno l'impianto audio brandizzato (che sia bose, alpine o beats) non possono modificare l'equalizzatore. È un imposizione dei brand che gestiscono l'equalizzazione con gli amplificatori digitali.
    3. Anche lo schermo dell'Uconnect si spegne completamente e si riattiva toccando il monitor.
    4. Il sub non si può disattivare perché è l'amplificatore digitale Alpine con il suo analizzatore di spretto a gestire l'audio tra alti, medi, bassi e sub.

    Io ho avuto il Connectnav sull'alfa brera (evoluzione di quello montato da stilo, 147 ecc) e ho il radio nav attualmente su lancia delta di mia moglie. E a mio avviso l'Uconnect è superiore in tutto
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 13:02
    Ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni ma fidati lequalizzarore del Connect Nav + ha sette bande di equalizzazione e l'adeguamento del volume alla velocità era da 1 < 7
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 13:04
    Lo schermo Dell'Uconnect se non erro perché ora non lo ho sottocchio rimane sempre traslucido mentre invece sul Connect Nav + con il tasto Main premuto era come se fosse spento .
  • OFFLINE
    GerardoSiani
    Post: 610
    Registrato il: 29/01/2013
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 13:22
    Certo figurati mi fido. Ma l'equalizzazione non dipende da Fiat. È l'amplificatore digitale Alpine sotto il sedile passeggero a gestire i vari tagli di frequenza.
    Anzi ti dirò, il Freemont è la prima auto del gruppo che permette di regolare i midrange oltre che tweeter e woofer.
    E per essere un impianto di serie, personalmente lo trovo buono.
    E ti parlo uno che da ragazzo aveva impianti personalizzati da 5.000euro
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 14:37
    Guarda alcune cose solo per esempio Il mio era un Connect Nav + non un Connect Nav
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 14:38
    W
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 14:39
    G
  • OFFLINE
    Pinocchio72
    Post: 263
    Registrato il: 21/02/2016
    Città: LERICI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 14:46
    Il Connect Nav + , poteva navigare su internet anche se macchinoso (2003) potevi metterci avvisi personali che apparivano a schermo in base alla data richiesta o al chilometraggio richiesto aveva il trip del computer di bordo riportato a schermo con consumo istantaneo , medio autonomia , media , etc.... , il telefono incorporato
    Per essere il 2003 era un prodotto innovativo al massimo e quindi come tutte le cose si dovrebbero migliorare nel tempo non il contrario questo dovrebbe avere ancora più funzioni non credi ?
    Una altra cosa per esempio la stilo aveva sensore luci e pioggia se avevi il tergicristallo inserito quando mettevi la retrò si attivava in automatico quello dietro .
    Da fiattista poiché ne possiedo 3 ora e altre in passato là uno , la Panda , la punto ora FF , stilo sw e 500 mi aspettavo una evoluzione della specie tutto qui .
  • OFFLINE
    scoiattolo49.freemont
    Post: 2.410
    Registrato il: 25/11/2013
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 03/12/2016 15:05
    Stavate andando completamente [SM=g8874]

    Nel forum parliamo di Freemont non di altre auto.

    Ho quindi spostato nella sezione off topic che serve appunto per questo tipo di discussioni

    [Modificato da scoiattolo49.freemont 03/12/2016 15:23]


    (ex possessore) Lounge 170cv AWD
  • OFFLINE
    GerardoSiani
    Post: 610
    Registrato il: 29/01/2013
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 15:11
    Il connect nav+ era un optional da €2.200.
    L'impianto hi-fi altri €400.

    Lo ripeto: non è un passo indietro di Fiat. Ho in famiglia una grandepunto con lo stereo di serie ed ha loudness ed equalizzatore personalizzabile al prezzo di €0.
    La Stilo non aveva un impianto stereo brandizzato.
    Lo stesso connect+ sulle alfa romeo con l'optional del bose eliminava i settaggi di loudness ed equalizzatore.
    Sono scelte imposte dal brand che vuole evitare o ridurre al minimo le distorsioni generate da un errato settaggio delle frequenze.
    Detto ciò l'Uconnect del Freemont è di serie.
    Quasi 3.000euro in una Stilo erano un furto: troppi per uno stereo non dolby-surround, senza regolazione delle medie frequenze, senza filtro passa banda, senza crossover, senza equalizzazione digitale, senza allineamento temporale digitale.
    Non li ha nemmeno il Freemont, ma almeno il Freemont è a costo zero.
    E a costo zero hai un'amplificatore con processore digitale che la stilo con 3.000euro non aveva.
    Tutto quello che potevi modificare sulla Stilo, lo fa da solo con algoritmi e codifiche ogni frazione di secondo l'amplificatore Alpine.
    Potrà magari non piacere al 100%, ma é certamente meglio delle capacità dell'utente medio.
    Io avevo un CD specifico per settare ogni singola frequenza.
    Ma dubito che l'utente medio abbia queste conoscenze o semplicemente voglia.
    Pertanto i brand (che siano alpine, bose, jbl, beats, harman kardon o bowers&wilkins) inibiscono settaggi improvvisati.
    Anche l'impianto hi-fi della maserati ghibli da €5.000 della b&w non permette di modificare loudness ed equalizzatore.
    Ma non è certo un passo indietro. Anzi semmai è il contrario [SM=g27988]
  • OFFLINE
    GerardoSiani
    Post: 610
    Registrato il: 29/01/2013
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2016 15:26
    Pinocchio72, 03/12/2016 14.46:

    Il Connect Nav + , poteva navigare su internet anche se macchinoso (2003) potevi metterci avvisi personali che apparivano a schermo in base alla data richiesta o al chilometraggio richiesto aveva il trip del computer di bordo riportato a schermo con consumo istantaneo , medio autonomia , media , etc.... , il telefono incorporato
    Per essere il 2003 era un prodotto innovativo al massimo e quindi come tutte le cose si dovrebbero migliorare nel tempo non il contrario questo dovrebbe avere ancora più funzioni non credi ?
    Una altra cosa per esempio la stilo aveva sensore luci e pioggia se avevi il tergicristallo inserito quando mettevi la retrò si attivava in automatico quello dietro .
    Da fiattista poiché ne possiedo 3 ora e altre in passato là uno , la Panda , la punto ora FF , stilo sw e 500 mi aspettavo una evoluzione della specie tutto qui .


    Sono tutte cose che trovi tranquillamente su altre fiat.
    Il Freemont non è fiat ma dodge quindi eredita una serie di componenti magari abituali nel continente europeo e più inusuali in quello americano.
    Ci sono alcune cose che non ci sono, mentre altre sono presenti.
    Ad esempio il Freemont è l'unica auto del gruppo in commercio e tra le poche vetture commercializzate in Europa ad avere il lettore DVD. E personalmente la trovo una chicca non da poco e per soli 800euro con monitor da tetto e cuffie wireless. Roba che trovi su auto da 100.000euro!!!
    Il Freemont non ha il computer di bordo italiano, ma l'evic americano.
    Non ha la connessione ad internet ma ha in aftermarket il mirrorlink, altra rarità nel panorama europeo.
    Il telefono incorporato non serve più a nulla. Ti obbligava ad una sim separata. Il bluethoot del Freemont è nettamente più intuitivo e ha il lettore musicale, altra cosa non scontata nemmeno su auto ben più costose del Freemont.
    Tutte le restanti piccole mancanze sono semplicemente una caratteristica del Freemont che è su base dodge journey.
    Le trovi su una Panda, ma non sul Freemont. È bello anche in questo [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]