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Gomme KUMHO CRUGEN PREMIUM KL33 ??!?!?

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    Andruet
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    00 30/03/2017 09:36
    Re:
    Stefano Bellini.2016, 29/03/2017 16.34:

    Però parla anche di situazioni non da go-kart occhio , una frenata repentina su bagnato può capitare anche al più prudente , e poi se devo sentire un parere preferisco quello di un pilota [SM=g27989]



    Esatto: col Freemont non fai i pendoli in ingresso curva ovviamente, ma la frenata in curva per una fila o altro può sempre succedere. Ripeto che a me queste gomme non convincono.






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    Stefano Bellini.2016
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    10 30/03/2017 11:23
    Ripeto che essendo una macchina a vocazione familiare ( 2 ton.-7 posti-5 mt. )per me la classificazione su bagnato di un pneumatico diventa il parametro di scelta fondamentale e discriminante , poi comprate e agite come meglio credete per carità [SM=g27985]


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    Dmanconi
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    00 04/05/2017 11:50
    Vorrei sostiture le attuali KUMHO SOLUS KH16 con le stesse. On line si trovano a circa 120 € l'una.
    Quando chiedo conferma ai venditori che siano marchiate M+S, tutti mi rispondono che sono gomme estive e che quindi non sono marchiate M+S.
    Fermo restando che non gli ho chiesto se sono invernali ma solo se sono M+S vorrei capire:
    la marchiature M+S vale solo per le estive, quelle invernali hanno il simbolo della montagna?
    esistono KH16 non marchiate M+S in commercio? quindi anche se mi rispondono che non sono M+S non è vero e posso comprarle tranquillamente?

    grazie
    davide
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    frabriz
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    00 04/05/2017 13:55
    Re:
    Dmanconi, 04/05/2017 11.50:

    Vorrei sostiture le attuali KUMHO SOLUS KH16 con le stesse. On line si trovano a circa 120 € l'una.
    Quando chiedo conferma ai venditori che siano marchiate M+S, tutti mi rispondono che sono gomme estive e che quindi non sono marchiate M+S.
    Fermo restando che non gli ho chiesto se sono invernali ma solo se sono M+S vorrei capire:
    la marchiature M+S vale solo per le estive, quelle invernali hanno il simbolo della montagna?
    esistono KH16 non marchiate M+S in commercio? quindi anche se mi rispondono che non sono M+S non è vero e posso comprarle tranquillamente?

    grazie
    davide



    le gomme da 19 pollici di primo equipaggiamento del FF, le KUMHO K16, sono generalmente catalogate tra le estive dato che non hanno il fiocco di neve, sono delle quattro stagioni M+S. Per cui sono valide per la circolazione invernale secondo il codice (dato che sono M+S) ma non hanno la mescola delle invernali (e quindi non hanno il fiocco). Per cui sono valide ai fini di legge ma non tengono come delle invernali.

    P.S. qui siamo OT. Esiste un thread sulle K16 in cui tutto viene spiegato per bene
    [Modificato da frabriz 04/05/2017 13:57]


    Urban 170 cv FWD Nero tettuccio apribile ruotino cerchi da 19
  • brunetto64
    00 04/05/2017 14:57
    metti le kl33 crugen sono sempre marchiate M+S ma il produttore Kumho e anche su specialgomme sono catalogate cone 4 seasons quindi con mescola adatta ai climi piu' freddi pur non avendo le lamelle e omologazione fiocco di neve e montagna ,sono migliori in inverno rispetto le kh16 io le ho avute tutte due .
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    Dmanconi
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    00 04/05/2017 15:39
    Il dubbio che ho è la resa sull'acqua che è gia stata evidenziata.
    KL33 E a 90 €
    KH16 C a 110 €
    le KL costano anche meno.
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    LuBMW
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    00 04/05/2017 15:53
    L'altro ieri le KL33 erano a 70€...


    Freemont Cross 192cv, 430Nm coppia, FWD, filtro BMC, bixeno, DRL, quattro distanziali 30mm, pinze rosse, deflettori, terminale scarico.......
  • brunetto64
    00 04/05/2017 17:18
    Lunedi ero a 1400 mt a garessio 2000 con 10 cm. di neve sono sceso in paese senza problemi e sul bagnato rispetto alle kh16 che avevo prima sull'auto presa usata con 40.000 km mi trovo meglio ....con le kh16 l'anno scorso scendendo dalla rampa del garage con un dito di neve la macchina si e' messa di traverso picchiando con il posteriore contro il muretto ...ok sul bagnato sono classe C ma sono anche m+s 4 stagioni non esistono pneumatici della nostra misura invernali o 4season con classe A e B anche le tanto blasonate geolandar della Yokohama sono classe C poi ovvio che se le confrontiamo con le nexen nfera ru1 che sono classe A ESTIVE il paragone non regge.
    [Modificato da brunetto64 04/05/2017 17:29]
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    Kalle.freemont
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    00 21/10/2017 22:49
    KUMHO CRUGEN KL 33, MAI PIU'!!!
    Salve a tutti! Mi chiamo Denis e con il mio FREEMONT Lounge 170CV AWD ho percorso circa 55.000 Km in 4 anni, con le KUMHO Solus KH16 19" di prima fornitura. Mi sono trovato bene, gomme buone, non di fascia alta ma tutto sommato più che dignitose.
    Ho deciso quindi di cambiarle non tanto per l'usura ma perchè erano abbastanza secche e sul bagnato non tenevano più.

    Avevo deciso prendere di nuovo e stesse gomme, ma ben 2 gommisti mi fecero notare che le Solus KH16 erano andate ormai fuori produzione e che avrei potuto scegliere in alternativa le Crugen KL 33.
    Quindi le ho prese, ma il gommista non riusciva a bilanciarle, il volante vibrava vistosamente a partire da circa 110 Km/h. Anche rifacendo la bilanciatura, servivano sempre tanti pesi e comunque continuava a vibrare tutto.
    Avendo escluso altri problemi sulla macchina, abbiamo deciso di far partire il reclamo al distributore Kumho. Abbiamo chiesto altre 4 Crugen KL33 in garanzia, le abbiamo aspettate, sono arrivate, ma davano lo stesso identico problema di bilanciatura e vibrazione.
    Ennesimo reclamo, ci dissero di aspettare qualche settimana per l'arrivo di 4 Crugen KL33 di un altro lotto di produzione. E invece sono state consegnate 4 Solus KH16!! Non abbiamo capito il motivo di questa mossa, visto che ci avevano detto che erano andate fuori produzione, e invece....
    Comunque le Solus KH16 non hanno più dato problemi, si comportano bene, come quelle originali di prima fornitura.

    Quindi attenzione a scegliere le KUMHO Crugen KL 33.

    A qualcuno è capitato di avere lo stesso tipo di problema?
    Grazie.
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    Stefano Bellini.2016
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    00 22/10/2017 09:50
    secondo me sulle gomme le vie di mezzo sono da escludere , bestione da 2 tonnellate , vai di estive classe A sul bagnato e d'inverno con un investimento accettabile gli coppi 4 cerchi anche 17 catenabili con 4 invernali pure e con l' Awd hai un mezzo che ti sale pure sull' Everest [SM=g27989]


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    Stefano Bellini.2016
    Post: 1.063
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    00 22/10/2017 16:46
    se pur di essere in regola con il CDS sei disposto a rischiare il tuo c..o vai di gomme ibride che non sono ne invernali ne estive , praticamente come le mezze stagioni che non esistono +[SM=g27989]


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    Brock.L
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    00 22/10/2017 21:06
    Stefano Bellini.2016, 22/10/2017 16.46:

    se pur di essere in regola con il CDS sei disposto a rischiare il tuo c..o vai di gomme ibride che non sono ne invernali ne estive , praticamente come le mezze stagioni che non esistono +[SM=g27989]



    Io uso le Michelin latitudine sport 3 e mi sembra di viaggiare su rotaia, classificazione A sul bagnato, sono incollate a terra.


    FREEMONT 2.0 Multijet II 16v 170cv Lounge Aut. AWD
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    scoiattolo49.freemont
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    Registrato il: 25/11/2013
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    Moderatore
    00 22/10/2017 21:57
    @Kalle.freemont

    nel darti il benvenuto, ti pregherei di leggere il regolamento del forum.
    Vedrai che chiediamo la cortesia di presentarsi nell'apposita sezione prima di cominciare a postare.


    per gli altri

    per favore non andiamo [SM=g8874]
    qui si parla di kl33 crugen



    (ex possessore) Lounge 170cv AWD
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    Kalle.freemont
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    00 23/10/2017 00:02
    scoiattolo49.freemont
    Salve, ho provveduto con il post di presentazione. Chiedo scusa per l'errore.

    Ringrazio poi per la seconda raccomandazione.
    Infatti non capivo se i post successivi fossero in risposta al mio o cosa. Comunque io chiedevo solo un riscontro rispetto al mio problema con le gomme crugen KL33.
    Grazie.
  • brunetto64
    00 23/10/2017 22:32
    Sig.Kalle sei il primo che sento che ha avuto problemi di equilibratura...io ed altri che le montano non abbiamo avuto questo problema....equilibrate con pochi grammi di piombo nessuna vibrazione evidentenmente sei stato sfortunato incappando in una fornitura di seconda scelta
    [Modificato da brunetto64 23/10/2017 22:32]
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    xpipa
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    00 25/10/2017 15:24
    Ragazzi, vi leggo da un bel po, ma le Crugen KL 33 continuano a dirmi che sono estive e non sono sicuri siano m+s le volevo prendere per sostituire le solus. Mi fido? arrivano con la scritta m+s?
  • brunetto64
    00 25/10/2017 15:26
    Hanno la scritta M+S io le ho se non ci credete vi mandero' una foto.... e leggi qui sono catalogate all seasons ...http://www.kumhotireusa.com/tire/category/truck-suv/E0FBA9FB-FAEB-4EDE-8C14-740EF1D9BF17
    [Modificato da brunetto64 25/10/2017 15:29]
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    xpipa
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    00 25/10/2017 15:29
    Re:
    brunetto64, 25/10/2017 15.26:

    Hanno la scritta M+S io le ho se non ci credete vi mandero' una foto....



    Io mi fido ma ieri un sito WEB mi ha risposto:
    gentile cliente,

    la gomma da lei indicata è estiva e non possiamo assicurare la presenza della dicitura m+s in quanto il nostro magazzino è estero.

    Ora, da noi non nevica tanto, io metterei anche qualcosa con il fiocco (m+s con fiocco) ma poi le divoro d'estate, che faccio? Mi fido di te e di altri e le compero?

  • brunetto64
    00 25/10/2017 15:41
    se vai sul sito specialgomme.it le trovi nella categoria 4 stagioni ,
    fidati che sono marchiate m+s non sono l'unico ad averle e anche sul gruppo facebook freemont group ne abbiamo gia' parlato parecchio.
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    Andruet
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    00 25/10/2017 17:37
    Re:
    brunetto64, 23/10/2017 22.32:

    Sig.Kalle sei il primo che sento che ha avuto problemi di equilibratura...io ed altri che le montano non abbiamo avuto questo problema....equilibrate con pochi grammi di piombo nessuna vibrazione evidentenmente sei stato sfortunato incappando in una fornitura di seconda scelta



    Io ho avuto enormi problemi di equilibratura con le 33, ma soprattutto la macchina tirava pesantemente a destra. Solo dopo 4-5 inversioni siamo riusciti a trovare una situazione accettabile, ma ora non mi azzardo a girarle!
    A parte questo (che non è poco!), posso dire che sull'asciutto sono ottime e sul bagnato sono al limite del pericoloso. Mai più!
    Non vedo l'ora di finirle per montare Michelin.






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