00 13/01/2020 17:14
Sono il "fortunato" possessore di un FF 140 2WD cambio manuale del 2012 comprato usato nel nov 2018 con 145k km. Distribuzione già fatta.
Adesso ne ha 168k. In poco più di 1 anno ho solo fatto il tagliando.
Non so come il precedente proprietario abbia trattato il bestione, né a quali disavventure sia andato incontro.
Chiaramente i suoi difettini li ha e sono quelli ben noti.
Non è certo una macchina da neve. Come detto da molti basta una curva molto stretta in salita per farlo slittare anche con la strada asciutta.
Da subito ho sentito un comportamento su strada molto morbido. Non ho ancora capito se sono gli ammortizzatori finiti oppure se è causa della stazza.
La trasmissione ha un certo "gioco". Se rilascio e poi do gas si sente un click. Spero non sia niente. Farò controllare ammortizzatori e cambio.
Poi ci sono altre stupidaggini di poco conto, almeno per me.
Per esempio, se spengo il motore con la retromarcia inserita, quando riaccendo il bestione radio e sensori parcheggio non funzionano. Se spingo 2 volte il tasto Mute tutto ritorna a posto 🤔
Sono comunque contento perché con solo 8000 euro ho comprato una macchina lussuosa e i viaggi in autostrada sono un piacere.
Riguardo i consumi posso dire che abito in collina e il computer mi dà una media di 7,5l/100km che cala a 7l quando "scendo in pianura".
A proposito come si fa a sapere se è stato rimappato?
Io ho il piede morbido ma comunque sono gli stessi consumi che avevo con la mia mitica Multipla 115cv.
Quindi, per il momento, 😀😀😀😀😀
PS. Quando ho visto i primi FF per la strada ho pensato "Che americanata. IO non la comprerei mai" 😂
[Modificato da mare42 13/01/2020 17:17]