00 12/09/2017 18:02
le all season mi permettono:
1- di circolare rispettando il codice della strada anche dal 15 novembre al 15 aprile (sono m+s, ma anche certificate invernali con montagna e fiocco di neve)
2- di cambiare le gomme presumibilmente ogni 2 anni, anzichè oltre i 3 anni alternando estive e invernali (cosa che ho già fatto tra il 2013 ed il 2017). Quindi circolare con pneumatici comunque recenti. Ovviamente viste le mie percorrenze medie. A chi fa 50.000 km all'anno conviene sicuramente alternare estive e invernali.
3- avere degli pneumatici che comunque sono M+S, e quindi più idonei qualora mi ritrovassi a fare qualche tratto fangoso, o a parcheggiare su un prato per esempio

chiaramente questi sono i "pro", ma ci sono necessariamente dei "contro" eh.. è chiaro che le all season sono comunque un compromesso, ed il loro comportamento dinamico rispettivamente in estate ed in inverno non sarà mai come con le estive o le invernali pure.
[Modificato da apellefigliodapollo 12/09/2017 18:06]


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