Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

Verifica richiami effettuati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AmerigoM
    Post: 174
    Registrato il: 10/05/2018
    Città: PADERNO DUGNANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 16/05/2018 14:21
    Ciao,
    curiosavo un po' in rete per capire se c'era un portale dove verificare i richiami effettuati ma non mi sembra di trovare nulla.
    Che voi sappiate c'è un sito dove verificare se la vettura è oggetto di richiamo e sopratutto se risulta effettuato l'intervento?
    per la Ford per esempio c'è un portale dove inserendo il numero di telaio ti dice se ci sono richiami per quella vettura e se sono stati effettuati


    Freemont Urban 140 Cv - 05/2016 -
  • OFFLINE
    enripalu63
    Post: 1.645
    Registrato il: 06/07/2014
    Città: PARMA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 16/05/2018 21:46
    Ciao dai un occhio qua :

    www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm


    170hp♞ AWD☢ Urban☮ NeroTenore♚ Black&ChromiumStyle☯ ☣ DRL☾ ☽ ↂ ≋≋
  • OFFLINE
    Davide_DG
    Post: 8.416
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 17/05/2018 11:47
    Una volta c'era il sito di MY FIAT. Verifica lì.
    So che aveva dei problemi qualche tempo fa ...



    EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
    Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
  • OFFLINE
    AmerigoM
    Post: 174
    Registrato il: 10/05/2018
    Città: PADERNO DUGNANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 17/05/2018 12:14
    ho seguito il tuo consiglio, mi sono iscritto e ho chattato con uno dell'assistenza fiat a cui dando la targa ha verificato se la vettura fosse stata oggetto di richiamo e intervento. e mi ha detto che non è stata oggetto di nessun richiamo, mentre per eventuali aggiornamento sw conviene chiedere direttamente in officina fiat.


    Freemont Urban 140 Cv - 05/2016 -
  • OFFLINE
    DougMont
    Post: 63
    Registrato il: 03/12/2015
    Città: RHO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/05/2018 22:33
    A me mesi fa è arrivato l'ultimo richiamo in ordine di tempo per qualche cablaggio sullo sterzo, ma poi mi è completamente uscito di mente... :-(
    Sapete se ci sono limiti di scadenza per portare la macchina a sistemare l'oggetto del richiamo? O sono ancora in tempo?
    Tra l'altro vorrei fare sistemare un altro paio di cosine già che la porto in FIAT, ma ho paura che poi mi buttino dentro costi anche per le cose fatte sul richiamo, che in teoria dovrebbe essere completamente gratis... :-)
  • OFFLINE
    AmerigoM
    Post: 174
    Registrato il: 10/05/2018
    Città: PADERNO DUGNANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2018 10:18
    secondo me per l'eventuale ritardo puoi contattare sul sito my fiat attraverso la chat un'operatore di assistenza.
    sicuramente ti saprà dire se puoi ancora fare l'intervento del richiamo.



    Freemont Urban 140 Cv - 05/2016 -
  • OFFLINE
    Davide_DG
    Post: 8.416
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 23/05/2018 18:24
    Anch'io devo ancora fare il richiamo! Figurati se "scade". Si sono accorti dopo 5 anni di questo problema!!!

    Più che altro, in caso di guasto, adesso se ne lavano le mani visto che è colpa nostra che non siamo ancora andati a sistemare il problema.



    EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
    Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
  • OFFLINE
    DougMont
    Post: 63
    Registrato il: 03/12/2015
    Città: RHO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2018 22:47
    Oggi ho contattato l'operatore tramite il portale MyFIAT come suggerito e mi ha confermato che non c'è scadenza per i richiami. E che si può andare in qualasiasi officina a patto che siano officine AUTORIZZATE FIAT (non necessariamente un concessionario/officina della catena).

    Una sola cosa stranissima: io ho fatto i primi due richiami (di tre) lo scorso anno da Vito... beh... a quanto sembra non ha segnalato l'avvenuto richiamo e sistemazione del problema e a loro non risultano fatti nessuno dei 2... sistemi lato FIAT non aggiornati... che peccato :-(

    Cmq vabbè, l'importante è che il problema "sia stato sistemato"... poi se a loro non risultano, amen...