00 03/09/2018 11:44
Ciao Geronimo, grazie per le tue osservazioni.
Ti ricordo che il Freemont è approdato in Italia nel 2011 ma il progetto è MOLTO più vecchio.
Per contenere i costi, ed il prezzo di vendita, non hanno fatto grossi cambiamenti rispetto al Journey americano.

- consumi: In certe occasioni consuma meno il Freemont di una Panda. Basta non pretendere prestazioni e restare sotto i 120Km/h.
- luci diurne: basta attivarle! Ci sono vari metodi per farlo. O tramite qualche utente del forum oppure con il faidate comprando una licenza di multiecuscan + l'interfaccia obdII.
- xeno. Ormai sono passati di moda anche quelli. Oggi si va di LED! Più che mancanza di xeno direi che i fanali del Freemont fanno BUIO. Io li ho fatti modificare montando i lenticolari + xeno.
- sedile passeggero che non si alza. Mi pare di non aver mai avuto auto col sedile passeggero che si alza. Non credo sia poi una grossa mancanza. Il guidatore deve guardare bene la strada, il passeggero basta che sia comodo! Tra l'altro non mi pare nemmeno troppo basso. Più che altro è una delle poche auto con un bel vano di carico sotto il sedile!!!!
- cassetto portaoggetti: effettivamente è piccolissimo! Dietro lì c'è il filtro abitacolo. Se l'avessero re ingegnerizzato mettendolo da qualche altra parte il cassetto avrebbe potuto essere molto più grande. Per fortuna c'è il vano sotto il sedile!
- Vano frigo. Non ne ho mai sentito la mancanza. Potresti modificare i gavoni sotto i piedi dei sedili posteriori. Isoli le plastiche, ci metti una cella di peltier ... e ti credi il frighetto personalizzato.
- indicazione consumi. E' la modalità internazionale. Siamo noi italiani ad esserci "abituati male".
- velocità media: c'è nel navigatore (per chi ce l'ha). Comunque credimi che non serve a nulla. Anzi, se la guardi ti viene il nervoso da quanto bassa è!
- velocità del cruise visibile: che te ne fai. Quando il cruise è attivo la velocità la leggi nelle lancette, visto che è quella attiva!

Se raccogliessero tutte queste indicazioni farebbero un'auto PERFETTA. Anzi sicuramente ne mancherebbero anche tante altre.
Forse è meglio così!!!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km