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    apellefigliodapollo
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    00 03/09/2018 12:09
    per precisione è meglio ricordare che installare lampade xeno o led, o modificare i fari (senza provvedere alla riomologazione) non è a norma del codice della strada, e si può essere sanzionati in fase di controllo e si rischia di non passare la revisione.

    Le H11 alogene fanno poca luce, è vero. La modifica più semplice, economica e soprattutto legale, è montare delle alogene H9. Basta limare via una linguetta in plastica nell'attacco ed è fatto


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    bangor69
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    00 03/09/2018 14:40
    credo che farò anche io questa modifica, perchè effettivamente i fari illuminano decentemente solo a patto di tenerli abbastanza bassi...alzandoli, per avere un maggiore lunghezza di visione, la luminosità al terreno cala drasticamente.

    comunque, in realtà non è legale nemmeno quello, perchè sul proiettore c'è scritta (o dovrebbe esserci) la sigla della lampada...diciamo che semplicemente è molto molto più difficile che venga scoperto.

    EDIT: è assurdo, ormai costano meno i kit xenon (€29)che non una coppia di buone lampadine alogene (€35)....
    [Modificato da bangor69 03/09/2018 14:43]


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    Davide_DG
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    00 03/09/2018 15:35
    Re:

    per precisione è meglio ricordare che installare lampade xeno o led, o modificare i fari (senza provvedere alla riomologazione) non è a norma del codice della strada



    E' vero, non ho fatto questa precisazione!

    Magari si potesse riomologare la macchina dopo aver fatto la modifica ai fari. L'avrei già fatto!


    Le H11 alogene fanno poca luce, è vero. La modifica più semplice, economica e soprattutto legale, è montare delle alogene H9.



    Come ha scritto bangor, non credo sia legale nemmeno quello anche perchè si passa da 55W a 65W.

    E' altresì vero che se un faro con lenticolare, con xeno o con led su parabola salta subito all'occhio, nessuno andrà mai a guardare se nella parabola è montata una alogena da 55W o 65W!



    [Modificato da Davide_DG 03/09/2018 15:35]



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    apellefigliodapollo
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    00 03/09/2018 16:07
    io avevo provato le led
    belle, luminose, profonde...

    ma poi alla revisione mi avrebbero bocciato la macchina (per fortuna avevo le H11 alogene nel fondo del bagagliaio)

    un pò abbagliavano, ed infatti qualcuno ogni tanto mi sfanalava, soprattutto con la pioggia
    ed in più non avevo voglia di buttare nel cesso centinaia di euro in caso di verbale

    in 10 minuti ho fresato le H9 e devo dire che sono molto soddisfatto. Dureranno meno delle H11, ovviamente, essendo più potenti... ma avendo le diurne sugli abbaglianti, gli anabbaglianti sono accesi solo quando è buio e quindi la durata credo sarà soddisfacente


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    Davide_DG
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    00 03/09/2018 16:53
    Re:

    io avevo provato le led belle, luminose, profonde...
    ma poi alla revisione mi avrebbero bocciato la macchina



    Con le precedenti auto ho sempre avuto gli xeno aftermarket.
    Il primo kit su parabola su una Opel Astra, poi il kit sul lenticolare della Saab 9.3.
    Col Freemont ho già fatto 2 revisioni con la trasformazione dei fari ed è sempre passata. Sgrat sgrat.


    un pò abbagliavano, ed infatti qualcuno ogni tanto mi sfanalava, soprattutto con la pioggia


    I kit su parabola sicuramente danno fastidio perchè la luce (tanta) è sparata abbastanza "ad cazzum".
    Col lenticolare non mi hanno MAI fatto i fari, infatti luce ne fa ma la concentra dove serve.


    in 10 minuti ho fresato le H9 e devo dire che sono molto soddisfatto. Dureranno meno delle H11, ovviamente, essendo più potenti... ma avendo le diurne sugli abbaglianti, gli anabbaglianti sono accesi solo quando è buio e quindi la durata credo sarà soddisfacente


    Si, ti quoto in toto.
    Diciamo che è un modo per vedere un po' meglio ed essere comunque in regola ... risparmiando!





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    geronimo7325
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    00 03/09/2018 21:47
    ho letto tanto del forum e le mie erano solo considerazione per cose che nelle vecchie auto avevo da sempre.
    Sottigliezze
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