Ibelieveinjesus, 06/04/2020 09:37:Buongiorno a tutti, grazie per i consigli!Sono riuscito a toglierlo con la "prussianetta" !Ma che fatica ragazzi...buona giornata a tutti
Davide_DG, 06/04/2020 10:09:In Fiat infatti mi hanno spanato la testa del dado e poi me l'hanno messo in conto 12€! Effettivamente era stato stretto troppo la prima volta ma bastava scaldarlo effettivamente. Anche il phon da carrozzieri va bene. Anche se fa 300° non fa nulla visto che dentro la coppa c'è olio da scaldare e quindi mica va in ebollizione!!! Riguardo al carter anche il mio in tanti anni di meccanici maldestri non è ridotto così tanto bene. L'ultimo mio meccanico ha fatto una cosa molto intelligente visto che tra buchi smembrati o rotti ce ne sono pochi di sani. 2 fori con l'avvitatore e delle belle fascette robuste e non si muove più.
StefanoBrovelli, 01/05/2020 01:23:Ciao, sono Stefano, ho una Freemont 140 cv del 2011, 130000 km. Per adesso un gioiellino. Complimenti a Jan solo per le belle immagini del motore. Dove le hai trovate? Io non riesco a rintracciare un manuale d'officina. Grazie in anticipo per ogni suggerimento che potrete, eventualmente darmi.
JanSolo64, 09/04/2020 00:34:Ciao a tutti, domandone qualcuno ha provato a cambiare ad effettuare il cambio olio aspirandolo con una pompa? Come si è trovato? Grazie.
Davide_DG, 04/05/2020 16:11: Parecchi anni fa era "di moda" aspirare l'olio per depressione facendo entrare un tubicino dall'asta del livello. Ho visto che però tanti meccanici quella strumentazione non la usano più e preferiscono far scolare l'olio dalla coppa. Secondo me si scola molto meglio per caduta che per aspirazione. Immagino tu ti stia riferendo alla pompetta in vendita al Lidl!!!!