00 01/10/2019 13:42
Prendi un po' con le pinze quello che ti sto dicendo poichè nasce dalla lettura dei commenti e non da esperienza diretta.

Io ho guidato un Freemont AWD solo prima di comprare il mio FWD testando la macchina del concessionario ed il cambio proprio non mi piaceva (pur avendolo guidato per meno di mezz'ora).
Io ODIO chi cambia a regimi elevati (sia esso una persona o l'automatismo di un cambio) e vedere i cambi marcia a 3.000rpm mi faceva innervosire.

Il problema del cambio del Freemont è che è VECCHIO e quindi non è ottimizzato come quelli moderni.
Leggendo qua e là, soprattutto di chi usa la macchina in montagna, si lamenta sia del fatto che cambi a regimi molto alti, sia del fatto che in discesa tenda a scalare troppo facilmente le marce e quindi, come sopra, il motore tende a star su di giri.

Si ovvia alla cosa utilizzando il sequenziale in modo da obbligare il cambio a lavorare in un determinato modo.

Anche rimappando la centralina si migliora notevolmente il comportamento del cambio, oltre a ridurre anche in modo sensibile i consumi.

80Km al giorno non sono pochi. Per fortuna solo la metà è salita e l'altra metà è discesa, dove, ovviamente, il consumo si riduce di molto.

Mettiti d'accordo col concessionario per fare una prova alla macchina oppure senti qui nel forum qualche utente della tua zona che magari te la faccia provare bene!!

Viste le quotazioni attuali dell'usato ... difficile trovare auto che diano meglio di questa ...



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km