00 15/10/2020 10:28
Re: Re:
Davide_DG, 15/10/2020 09:50:


Allora sei abituato ad auto "vecchie". Il Freemont, a mio modesto parere, è vecchio solo relativamente al cambio automatico perchè nel resto tiene molto bene l'età.
Non parliamo del motore che è modernissimo ed eccezionale.
Tra l'altro, in un altro post della sezione off-topic se vuoi puoi leggere anche una mia disamina delle differenze tra il Freemont che ho tenuto per 8 anni e una ben più moderna Stelvio.
Certe soluzioni ingegneristiche previste nel Freemont nella Stelvio non sono nemmeno prese in considerazione.

Beh dipende da una serie di fattori. ...
Più che altro tieni da parte quasi 3.000€ che se ti si rompe il cambio automatico quella è la cifra che sarai costretto a sborsare.


180.000km non sono pochi ma se è stata fatta la regolare manutenzione non dovresti avere sorprese. Il concessionario è OBBLIGATO ...
Visto che sicuramente questa AWD che hai visto non costa sicuramente 5.000€ è obbligato a darti la garanzia.



Grazie mille per l'approfondimento!
Ecco, il punto è proprio che non è una concessionaria! Peraltro il prezzo di trattativa con il privato è 5.500, quindi il "rischio" ci sta pure, probabilmente perfino quello del cambio.
Proprio questo era il mio dubbio... ipotizzando che vada tutto male e che debba cambiare il cambio automatico quasi subito, quindi ipotizzando di pagarla a conti fatti sotto i 9000... sarebbe comunque un buon affare?
Per inciso il prezzo risente di qualche lavoretto da fare, confessato molto serenamente dal venditore (gomme e dischi dei freni) e l'assenza di concessionario dipende da una modifica leggera che la ha resa poco appetibile probabilmente proprio in ragione della necessità di offrire garanzia.

Come dicevo con la 166, che era del 1999, pre-restyling, quindi con lo scudo frontale "piccolo", alla fine c'è una cesura netta tra "auto vecchie" ed "auto nuove"... probabilmente una 166 con scudo grande del 2002, mi sembrerebbe in un certo senso "moderna" anche ora. Parlando di estetica e di linee esterne, almeno.
La Freemont mi piace proprio per questo, di primo impatto non mi verrebbe di dire che è ha quasi dieci anni.