00 15/10/2020 12:15
Ecco, a meno che non sia stato così diretto con tutti gli altri difetti per non far insospettire su altri ancora più grandi, mi è sembrato sincero. In questi giorni salgono altri componenti della famiglia (io sono bloccato per lavoro) e portano un amico meccanico con loro per fare qualche verifica e vederla di giorno. Ho già girato i tuoi preziosi consigli però! Un discorso è una verifica generale, un altro è sapere i "punti deboli" e puntare dritto a quelli.
Per il resto al di là di gomme e freni la porterò dall'amico delle mie zone per altri lavoretti base di sicurezza. Penso che se il cambio fosse stato "difettato" si sarebbe già rotto in 180k km... quindi con un po' di cura anche preventiva spero di ridurre il rischio di rotture per "delicatezza".

E' lounge 185000km 2000 170cv con tettuccio apribile. Carrozzeria in ottime condizioni salvo una ammacatura (quasi una puntura, piccola comunque) sopra la freccia, forse qualche sasso per strada, ed interni perfetti. Il cambio non faceva rumori e l'auto sembrava bella scattante. Le manutenzioni non le ha fatte alla Fiat, ma gliene faremo fare una come condizione di acquisto, nel caso. Il proprietario in questione ci ha fatto 30000km dal 2017, al netto del covid, quindi ne ha fatto pure un uso decente direi.