00 19/04/2021 14:30
Re: OK
Premessa per andrea463: spero che in questo mio periodo di assenza tu abbia mangiato tanti popcorn in attesa di una mia replica.

Sono stato assente per qualche settimana e ho notato parecchia confusione nel forum. Sono quasi 2 ore che cancello messaggi, accorpo discussioni e faccio manutenzione al forum.
Chi fa lo spiritoso gli farei vedere un po' il "casino" che c'è e cambierebbe subito idea.
Ma fa lo stesso. non c'è problema


Ora torniamo all'argomento di cui voglio esser certo ossia a 122000 fatta gia' la cinghia distribuzione a 90000 mi rimane olio ,filtri e pompa acqua


Se a 90.000Km ti è stata fatta la distribuzione, come dici, questa comprende DI SICURO la cinghia, i rulli, i tendicinghia e PER FORZA anche la pompa dell'acqua che è uno dei cuscinetti che va cambiati.
Non è possibile fare la distribuzione senza cambiare la pompa dell'acqua e se qualche officina lo fa forse va considerato un CANE e non un meccanico.
Optional, che comunque quando si cambia la cinghia si fa, è la sostituzione della cinghia dei servizi.

La puleggia smorzatrice non fa parte nè della cinghia di distribuzione nè della cinghia dei servizi e va sostituita quando si vede la gomma screpolata (lato destro dietro la ruota c'è un buco da cui si vede).

Quindi va da se che ai 120.000Km c'è il tagliando completo di olio, filtri, filtro gasolio e nulla più.

Relativamente all'accensione, NON PUO' essere colpa della batteria della chiave.
Quando la batteria della chiave è scarica o fa male contatto (mi capitava spesso poichè il telecomando restava ANNI nella tasca interna del borsello) appare un messaggio nell'EVIC di "chiave assente" e quindi non puoi confonderti tra questo messaggio ed il fatto che "non va in moto".

Come già detto da qualcuno, devi prestare attenzione a cosa appare nell'EVIC e a premere a fondo la frizione per cercare di limitare le eventuali cause. Potrebbe anche essere che sia da regolare il sensore del pedale frizione.

PS: relativamente al discorso regolamento, non mi pare sia chissà quale problema la buona educazione.
Se mi suona il campanello di casa un estraneo, chi chiede di entrare a casa mia, PER EDUCAZIONE mi saluta e si presenta E SOLO DOPO mi dice il motivo per il quale mi ha suonato il campanello.
Lo stesso si chiede a chi entra in questo forum.
Non si chiede nè di fare una prova di abilità, nè di pagare una tassa, nè di postare una foto della morosa nuda!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km