00 16/06/2021 15:25
Buongiorno anche io sono di Roma, lo scorso ottobre ho acquistato da un concessionario di Padova un freemont 170 cv lounge
Manuale di dicembre 2015. La mia esperienza non è iniziata nei migliori dei modi. L’auto mi si è spenta sull’A1 altezza Fabbro alle 9 di sera nel buio totale con mio figlio di 3 anni in macchina…morale…mi avevano venduto l’autovettura con la pompa del gasolio danneggiata che causava una lettura sbagliata del livello del carburante, credevo di avere metà serbatoio ed invece ero a secco. Ho iniziato una controversia con il concessionario ( fortunatamente faccio l’avvocato) e dopo tre mesi di fermo auto, sono riuscito a reperire una pompa usata e mi sono fatto risarcire tutto….poi ho trovato girando su internet questo GRANDIOSO forum ed ho scoperto che il problema poteva risolversi con delle fascette (stante un difetto di fabbricazione del pezzo che cede sempre nello stesso punto).
Dopo questa brutta esperienza, ho effettuato regolare manutenzione, la macchina aveva 150000 e quindi ho cambiato ammortizzatori dischi, frizione e volano….e risolto un piccolo problema al clima (sbloccando semplicemente un ingranaggio su consiglio di altri utenti).
Tutti interventi che visti i km ci stanno….
Tirando una somma, ti posso dire che la macchina è ottima, noi siamo 4 più due cani. È comoda, il motore è (mutuo il termine usato da tanti) un mulo, bella e con una linea che non stanca. Però devi imparare a conoscerla per poter apprezzarla a pieno (e soprattutto conoscere anche i difetti per poterli affrontare senza bestemmiare in cirillico). Questo forum ti sarà tanto di aiuto, esiste anche una pagina Facebook (freemont Italia) dove potrai trovare tante info ed aiuti.
In ultimo voglio raccontare l’esperienza vissuta questa mattina, andando a riprendere il motorino dal meccanico ho trovato un freemont 170 cv manuale identico al mio e non ho resistito a chiedere al meccanico cosa gli fosse successo….era la terza volta che lo portavano a farlo vedere per problemi alla frizione perché slittava, il proprietario aveva rimappato la centralina (cosa che volevo fare anche io) ma la frizione non regge…ma se il proprietario avesse letto il forum non avrebbe commesso questo errore…
Concludendo te la consiglio e se riesci a conoscere i suoi difetti apprezzerai anche i suoi pregi, e su una bilancia immaginaria quest’ultimi hanno un peso maggiore rispetto ai primi.
Saluti
Alessandro