00 19/11/2018 10:29
Ragazzi, purtroppo, di auto ne ho cambiate parecchie avendo fatto l'Agene di commercio per molti anni. E i consumi non si inventano!

La Freemont l'ho venduta, quindi di prove non ne faccio più, ma come ho già scritto, nei 40.000km che ho percorso, sono riuscito a fare una media di 11km/lt. Se l'avessi usata di più in tangenziale, avrei potuto fare qualcosa di più, ma credetemi, la Freemont è un'auto assetata. Come è giusto che sia per un'auto senza aerodinamica che pesa 20qli, con un motore appena sufficiente a portare a spasso una tale mole. Trazione integrale e cambio automatico a convertitore di coppia.
Poi, potete fare tutte le modifiche che volete per falsare ciò che indica il tachimetro o il cdb, ma quella che cambia è solo l'illusione.
P.S. I valori che si possono cambiare nell'auto e che a qualcuno danno l'impressione di consumare meno, sono i valori degli pneumatici. impostando diversi valori di rotolamento, si vanno a falsare tutte le indicazioni degli strumenti. tra cui, consumi, velocità, velocità di cambiata etc. Tutto questo, non fa altro che creare l'illusione...
Un'altra possibilità è di mappare, o aggiungere centraline miracolose. Anche qui purtroppo, andiamo a falsare i valori. e a rendere difficile calcolare i consumi reali. le centraline aggiuntive per esempio, funzionano ingannando la centralina principale. Fanno credere che il gasolio iniettato sia insufficiente, in modo che la centralina faccia iniettare più gasolio. tutto ciò fa ottenere più potenza senza che gli strumenti si accorgano di consumare più gasolio...