00 12/10/2015 08:40
Re: Re:

... puoi spiegare meglio il discorso della rigenerazione per favore


Io lascio, da sempre, l'EVIC in posizione "consumo istantaneo" perchè, a colpo d'occhio si capisce da lì quando il DPF si sta rigenerando.
Nel Computer di Bordo non c'è alcuna indicazione di quando avviene la rigenerazione del DPF ma poichè il consumo istantaneo sale di parecchio lo vedo subito e quindi cerco di favorirla scalando una o due marce e cercando di tirare un po' di più.
L'ho già scritto in qualche altro post. A velocità costante di 80-90km/h (velocità di crociera in statale trafficata andando a lavoro) la barra del consumo istantaneo da me è spenta (ho l'EVIC primo modello con solo la barra rossa e fondo scala a 30l/100km).
Quando c'è la rigenerazione in atto la barra si illumina fino ad arrivare a 10-12l/100km.


Nel mio caso si stacca completamente e si mette "a cavallo" dei consumi medi, con il margine sinistro della barra un po' più a sinistra del triangolino del consumo medio ed il margine destro della barra un po' più a destra del triangolino.


Non saprei proprio come aiutarti ma credo sia curioso per noi del forum vedere una foto di questo strano "fenomeno" ma, se la macchina è in garanzia, come "giustificativo" per l'assistenza! Occhio che hai ancora 20gg di garanzia!!!! Apri almeno un ticket in Fiat così ti tieni aperto il canale di risoluzione del problema anche se poi, nel frattempo, la garanzia finisce!!!


[Modificato da Davide_DG 12/10/2015 08:41]



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km