00 28/07/2016 11:01
Ciao Picirri, con questo tipo di cambio c'è bisogno di molta sensibilità nel piede, devi attuare una "tecnica illogica" e apparentemente irrazionale, i tuoi sensi ti portano a rilasciare completamente il piede dall'acceleratore, lo devi fare si, ma non del tutto , devi continuare a tenere premuto il pedale con un minimo di pressione senza che dia gas, vedrai che sarà un'altro guidare [SM=g8431] .
Dimentica i cambi che fanno tutto da soli [SM=g11638] , questo non è così, ci evita semplicemente di dover schiacciare frizione e manovrare la leva, il che a mio parere non è poco. Rispetto ad un Fwd è comodissimo, ti devi solo preoccupare di dosare l' acceleratore.
Per quanto riguarda le cambiate ad alti giri, ti consiglio un passaggio dal Guru di Assago , che ti darà una prima regolata verso il basso . Una volta sistemato ci vorrà un ulteriore sforzo : un cambio di approccio mentale nei confronti del nostro cambio automatico.
Con un gioco di piede e caviglia devi essere tu a spronare le cambiate quando è il momento che ritieni adeguato, vedrai .... tutta un'altra musica e consumi. Il mio ormai a seconda delle cambiate è sempre nel range dei 1600/2000 giri ( città / autostrada ). Gli alti regimi li vede solo quando faccio lo stupidino [SM=g27989] ..... irrazionale lo so, ma diciamo che lo faccio per testare il Gattone [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]


170hp♞ AWD☢ Urban☮ NeroTenore♚ Black&ChromiumStyle☯ ☣ DRL☾ ☽ ↂ ≋≋