00 17/06/2014 17:37
Re: Re:
Davide_DG, 17/06/2014 17:24:


guarda a vederla così sarebbero risultati scandalosi, ma secondo me visto che il Freemont farà si e no i 16km/l senza clima credo che sotto i 14/13 km/l non possa scendere con il clima acceso...



Beh non andiamo ad "intuizione". Il Freemont mi sembra che ancora non ce l'hai quindi ...

In ogni caso un conto è misurare un consumo istantaneo e tutt'altra minestra è misurare il consumo medio.

Non mi scandalizzerei a leggere che a 80km/h si fanno 27km/l perchè a sto punto allora dovrei scandalizzarmi anche nel sapere che in accelerazione si fanno 3-4km/l e quindi potrebbe sembrare che abbiamo comprato un dragster!

Il vero consumo una macchina lo fa in accelerazione e non a velocità costante.

Mi piacerebbe che qualche altro utente facesse delle prove simili alla mia, magari a velocità costante in autostrada.



Il Freemont, è vero, mi arriva settimana prossima, ma sono 4 anni che ho una delta che ha lo stesso motore ma 400kg in meno e non ho mai superato i 17km/l, quindi o hanno studiato un sestema che faccia girare il motore ad aria compressa oppure i 27km/l non li farà mai se non in discesa a motore spento.
I 27km/l (veri) li faccio in pianura a velocità costante con la punto 1.3MultiJet da 69cv che pesa 980kg.


[Modificato da scinnyJTDm 17/06/2014 17:41]


Fiat Freemont 2.0 170cv AWD Lounge con pack video, tetto apribile, spoiler, minigonne, ruotino, interni pelle beige