00 03/11/2014 17:59
Re: Re:
Matteo_LX, 03/11/2014 17:06:




Ma ti riferisci alle estive o alle all seasons?
Perché io ho sempre usato termiche vere, su auto 2WD.
Ho letto però in altra discussione simile che chi ha utilizzato le Kumo all seasons sull'AWD si è trovato bene anche sulla neve, dunque io avrei intenzione quest'anno (è il primo inverno completo con il FF) di tenere le gomme di serie ed usare i ragni in emergenza in montagna......




Stessa idea mia...
Io provengo da un Grand Vitara (e prima ancora da Subaru Legacy, Audi A4 Quattro, vecchia Grand Vitara, quad, ecc..) e, credetemi, con le termiche, col blocco e le ridotte sono sempre salito in scioltezza posti impossibili (tipo il Passo Sella ghiacciato a -15 o San Pellegrino in Alpe stesse condizioni): un vero gatto delle nevi...
Con questa non si può fare quello che faceva la GV per tipo di trazione, trasmissione e pesi in gioco, quindi opto per non cambiare le 19' e prendere i ragni Thule per emergenza (così si risparmia un mare di soldi...).
Per quanto riguarda la guida su neve con la FF: premetto che ho il mio concetto di "guida" tutto personale, ma bisogna capire se il "guidare" è andare a 15 kmh e non avere margini per gestire eventuali emergenze, o viaggiare in relativa sicurezza tra i 40 e i 60-70 potendo accelerare, frenare e sterzare (sembra un discorso "a bischero" ma non è così). Tutto questo dipende in primis dal peso, poi dalle gomme e ultimo dalla trasmissione.
Sono quindi curioso di arrivare sulla neve per capire cosa si può veramente fare con questo incrociatore ! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]





Always flat-out...