00 04/11/2014 12:45
Re: Re: Re: Post di Apelle...
Andruet, 04/11/2014 09:51:



Non penso sia da Furio... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Io ho sempre montato termiche su tutte le macchine (anche Subaru), ma questa volta non lo farò...
La cosa che relativamente più mi preoccupa è vedere come si comporta in discese ghiacciate, sia per il peso ma soprattutto per il tipo di cambio che monta: se "parte", una macchina di 2 tonnellate e rotti non la riprendi più e un automatico a convertitore (lento) non aiuta per nulla in queste situazioni... A questo punto meglio un paio di catene/ragni o similari da montare in caso di reale emergenza...
Che la macchina possa fare salite importanti con 4 termiche non ho grossi dubbi, ma di solito dopo salite importanti ci sono le discese (altrettanto importanti...), e sentire la macchina che "cade" nell'interno dei tornanti non è mai una grande sensazione... [SM=g27987]





due cose

di sicuro l'AWD con le allseason va benissimo per l'inverno in città o per piccole puntate a sciare, e per molti non sarà necessario un treno di invernali pure

per il 2WD la storia cambia... voi dite i ragni o le catene... ma voglio vedervi con le catene o i ragni in salita, anche in città, con quei pochi cm di neve compattata dale altre auto... che fate, scendete e montate i ragni o le catene e poi ballate?
Oppure... strada di montagna pulita, ma con qualche punto in ombra in cui si forma quel velo ghiacciato a causa del pò di neve che cola durante il giorno... che fate, montate i ragni?

un treno di invernali costa, lo so
ma si ripaga da solo con la prima frenata che non va lunga di 20 cm (mica tanto eh)




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