00 01/10/2019 08:34
Re:
Antonio3g, 30/09/2019 17.05:

Anche a me oggi si è presentato questo problema: "Chiave assente"e anche io avevo lo attaccato al telecomando Came il quale, dopo essersi scaricato e aver sostituito le batterie, continua a dare problemi con apertura cancello.
La batteria Freemont l'ho sostituita con una Optima Red due settimane fa.
Oltre al segnale chiave assente mi appare anche la scritta "problema pressione pneumatici", come se ci fosse un guasto al sensore pneumatici (mi segnala la pressione di un solo pneumatico).
La vettura si apre, chiude e parte dopo vari tentativi.
Ho anche allontanato il telecomando Came dalla chiave poggiandolo sotto il display, ma il problema persiste. Dopo proverò levando le batterie dal telecomando del cancello.
Ho controllato inoltre la batteria da un piccolo foro del passaruota e ho notato che vicino il polo c'è presenza di liquido.
Cosa pensate?




Non ci crederete mai!
Tolto il telecomando Came dall'auto tutto è tornato come prima.
La macchina si apre e chiude senza problemi e l'errore pressione alta è sparito.
Questa cosa però è inspiegabile visto che sono 8 anni che ho il telecomando del cancello all'interno dell'auto. Unica spiegazione è che sono 4-5 mesi che lo avevo attaccato alla chiave e ho dovuto sostituire la batteria del Came due volte.
Comunque, se non ci fosse stato questo forum, che è come un libro di ricette magiche, avrei sbattuto la testa all'infinito e forse anche meccanici ed elettrauto.
Speriamo non si ripresenti il problema.



Freemont Urban 140 CV grigio viaggiatore.