00 09/12/2015 08:56
Ciao Alberto, a parte che il Freemont non ha la chiave [SM=g11717] , ma in ogni caso i motori moderni non sono più come i vecchi diesel a pre-camera di combustione che bisognava attendere 10-30 secondi che si scaldassero bene le candelette per mettere in moto il motore.
Alla protezione civile abbiamo un vecchio Bremach che monta un motore del Daily aspirato e d'inverno per metterlo in moto "agevolmente" effettivamente facciamo fare la procedura di riscaldo delle candelette almeno 2 volte.

Con il Freemont, ma in realtà con tutte le auto da 20 anni a questa parte, le candelette sono ultra-rapide anche perchè adesso l'iniezione è DIRETTA e non INDIRETTA come una volta.
Basta attendere il check della macchina (su e giù delle lancette) e vedrai che la spia delle candelette si accende per pochissimo e poi procedi con la messa in moto.

Anche la mia dorme sempre fuori e non ho mai avuto problemi di avviamento. Vai tranquillo.

PS: rifare la procedura di scaldamento delle candelette più volte credo faccia tra l'altro male all'elettronica della macchina anche perchè nel frattempo si accendono anche tutte le altre centraline, l'uConnect, ecc e se tu ripeti la procedura gli fai fare tanti riavvii.



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km