Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

Collegare Uconnect con smartphone

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Clau62
    Post: 9
    Registrato il: 02/10/2015
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2017 18:15
    Ho cambiato smartphone passando da un Galaxy A5,regolarmente riconosciuto da bluetooth, ad un Galaxy S7 edge che non vede il sistema Uconnect. Come mai secondo voi? esiste qualche "trucco" particolare?
    Grazie
  • OFFLINE
    Maurino1977
    Post: 111
    Registrato il: 22/11/2015
    Città: CUCCIAGO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 21/01/2017 14:05
    Strano...il mio lo legge tranquillamente...
  • OFFLINE
    giovanni.leonardo
    Post: 160
    Registrato il: 27/05/2015
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 21/01/2017 14:55
    Io ci collego tranquillamente Samsung S3,S3 mini,S5, I-phone 5s e I-pad ... senza problemi.
    Devo pero' ammettere che con sistema operativo android si connette quasi subito mentre con sistema operativo IOS a volte non li riconosce.
    Io sino ad oggi ho risolto spegnendo e riaccendo (a volte anche piu' volte ) la connessione bluetooth dal cellulare sino a che non si vedono a vicenda (cell.-uconnect)comunque max 3 volte.
  • OFFLINE
    Clau62
    Post: 9
    Registrato il: 02/10/2015
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 11:38
    Re:
    giovanni.leonardo, 21/01/2017 14.55:

    Io ci collego tranquillamente Samsung S3,S3 mini,S5, I-phone 5s e I-pad ... senza problemi.
    Devo pero' ammettere che con sistema operativo android si connette quasi subito mentre con sistema operativo IOS a volte non li riconosce.
    Io sino ad oggi ho risolto spegnendo e riaccendo (a volte anche piu' volte ) la connessione bluetooth dal cellulare sino a che non si vedono a vicenda (cell.-uconnect)comunque max 3 volte.



    Ho provato anch'io come dici tu ma non c'è niente da fare [SM=g11635] [SM=g11635] [SM=g11635]
  • OFFLINE
    docking
    Post: 1.539
    Registrato il: 06/02/2014
    Città: ARCO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 14:48
    Io ho notato, dopo l'ultimo aggiornamento, che se ho il bt attivo sul cell si collega al volo, mentre se lo ho spento e lo attivo mentre sto andando ci vogliono 3-4 minuti.
    Anche a voi?

    @clau62
    Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa


    Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
    Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro
  • OFFLINE
    giovanni.leonardo
    Post: 160
    Registrato il: 27/05/2015
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 15:52
    giovanni.leonardo, 22/01/2017 15.49:

    docking, 22/01/2017 14.48:

    Io ho notato, dopo l'ultimo aggiornamento, che se ho il bt attivo sul cell si collega al volo, mentre se lo ho spento e lo attivo mentre sto andando ci vogliono 3-4 minuti.
    Anche a voi?




    A me succede a volte (random) altre volte no.
  • OFFLINE
    giovanni.leonardo
    Post: 160
    Registrato il: 27/05/2015
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 15:53


    @clau62
    Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa



    Vero......quoto.
    [Modificato da giovanni.leonardo 22/01/2017 15:53]
  • OFFLINE
    Clau62
    Post: 9
    Registrato il: 02/10/2015
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 16:50
    Re:
    giovanni.leonardo, 22/01/2017 15.53:



    @clau62
    Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa



    Vero......quoto.



    è la prima cosa che ho fatto per questo non capisco

  • OFFLINE
    giovanni.leonardo
    Post: 160
    Registrato il: 27/05/2015
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2017 17:03
    Non so' che dire...
    Cosi tanto per prova..prova a collegare altri cell. anche quello vecchio e vedi se funziona.
    Se si forse ti manca qualche aggiormamento sul cell.
    Se no c'e' qualcosa che non va nel bluetooth della macchina (scheda partita come ad altri e ti consiglio di leggere le apposite discussioni qui sul forum)

    Ps: spero vivamete per te sia la prima ipotesi.
  • OFFLINE
    marbar59
    Post: 62
    Registrato il: 23/01/2017
    Città: BRESCIA
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 28/01/2017 16:20
    Anche a me non va e il sistema vivavoce è sempre in attesa di caricamento, ho chiesto in Fiat e la centralina costa 450 euro. Ho ordinato online un kit bluetooth vivavoce a 22 euro. Mi ci abituerò.

    https://www.amazon.it/Besign-Bluetooth-Ricevitore-incorporato-Caricatore/dp/B0182O3ZNY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1485616645&sr=8-3&keywords=Kit+Vivavoce+Bluetooth+besign
  • OFFLINE
    Alberto.Naccari
    Post: 276
    Registrato il: 11/10/2014
    Città: DOLO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 28/01/2017 16:33
    Ciao a tutti segnalo che mi sono accorto del fatto che non è possibile collegare il telefono al Uconnect finché si è in movimento. Nel mio Freemont del 2011 finché sono in movimento Uconnet non vede altri telefoni, che non siano già associati, mentre quando si è fermi vede normalmente gli altri apparati Bluetooth da associare. spero che questa informazione possa aiutare anche altri utenti che non riescono ad associare il proprio telefono


    Fiat Freemont 07/2011 140cv Urban,interni pelle,sensori posteriori,kit luci abbaglianti,filtro aria BMC
    Ma cambierà......
  • OFFLINE
    Clau62
    Post: 9
    Registrato il: 02/10/2015
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2017 16:57
    Re:
    giovanni.leonardo, 22/01/2017 15.53:



    @clau62
    Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa



    Vero......quoto.



    problema risolto dopo infiniti tentativi è andato a buono fine...
    finalmente [SM=g8861]
  • OFFLINE
    Micdic
    Post: 35
    Registrato il: 11/04/2019
    Città: BARI
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2019 15:31
    Salve anche se al di fuori della discussione ma io volevo porvi questa domanda inerente alla uconnect della Freemont del 2014 e il fatto che non si collega al uconnect live.
    Voi ne sapete il motivo?
    grazie per l'attenzione 😊😅
  • OFFLINE
    Davide_DG
    Post: 8.416
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    10 02/07/2019 16:55
    Ciao Micdic, certo che una letta al regolamento e un piccolo messaggio di benvenuto lo potevi anche scrivere!

    Certo che sappiamo il motivo.
    Il nostro uConnect non ha le funzioni LIVE, ecco perchè non si connette live!!!
    E' un progetto vecchio e non è mai stato pensato con queste funzionalità!



    EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
    Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
  • OFFLINE
    Federico Castelnuovo
    Post: 2
    Registrato il: 03/09/2023
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2023 10:52
    Buon giorno Ho un problema con il viva voce della fremont sento le chiamate in entrata ma in uscita no
  • OFFLINE
    Federico Castelnuovo
    Post: 2
    Registrato il: 03/09/2023
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2023 10:53
    Buon giorno Ho un problema con il viva voce della fremont sento le chiamate in entrata ma in uscita no
  • OFFLINE
    antonjo-freemont
    Post: 52
    Registrato il: 05/03/2014
    Città: TREPUZZI
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 02/10/2023 13:22
    Clau62, 20/01/2017 18:15:

    Ho cambiato smartphone passando da un Galaxy A5,regolarmente riconosciuto da bluetooth, ad un Galaxy S7 edge che non vede il sistema Uconnect. Come mai secondo voi? esiste qualche "trucco" particolare?
    Grazie

    Fai aggiornamento bluetooth del telefono e vedi che funzionerà.