00 28/02/2018 16:02
ovviamente, del resto è un SUV...quando si parla di offorad, in questi casi sarebbe meglio parlare di off-tarmac, ossia di sterrato ma comunque su strada/pista.

io ho provato a salire su una stradina abbastanza sconnessa...fintanto che il fondo era robusto il FF si è comportato anche bene.
I problemi li ho avuti quando le due ruote davanti sono finite sull'erba: vuoi le gomme ormai andate, vuoi il peso, ma mentre quelle dietro spingevano avanti la macchina, il muso scivolava verso il bordo della stradina lato valle. Contanto che avevo 20cm per lato, non ho insistito più di tanto per salire (con un poco di slancio sarei infatti passato): pensando che se per caso fossero state quelle dietro a spostarsi, la cosa si faceva molto grigia. [SM=g27991]

Forse mi sono spaventato troppo in fretta, ma abituato a guidare il Sedici, mi sono sentito poco sicuro nei confronti della massa del FF...il Sedici se si appoggiava ad una pianticella, o a un bordo di terra, magari teneva...con il FF avevo paura di non riuscire più a fermarlo.






Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico