00 01/03/2018 11:08
strada in salita o discesa?
come ti sei trovato a livello di trazione sul viscido?
La strada che ho fatto io aveva un paio di tornantini molto stretti e con la parte centrale molto ripida. Ho volutamente tagliato così da appoggiare sulle due ruote diagonali (simulando quel diagonal test che va molto di moda ultimamente nelle prove dei 4x4), le altre due quasi sollevate. Cosa non difficile da ottneere, dato il passo estremamente lungo.
Pensavo proprio di rimanerci incastrato, ma il FF ne è uscito molto bene: un certo slittamento della anteriore sollevata, ma la spinta sulle altre 2 ruote c'è stata.
Sul compatto, come scrivevo, credo che sia abbastanza efficace, specialmente col cambio automatico.

C'è qualcuno che si è cimentato su qualche stradina alpina?

Comunque, è evidente che il concetto di SUV sia molto più vicino a quello delle BMW X3-X5, essenzialmente auto da pianura, piuttosto che ad altri suv tipo Forester, Renegade ecc.
[Modificato da bangor69 01/03/2018 11:10]


Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico