10 04/04/2018 14:48
gennaio...per le versioni, la lounge e la cross sono quelle più complete. La urban è sostanzialmente quella base: comprandola nuova, ha un senso se non interessano gli optional perchè costa ovviamente parecchio di meno...come usato, la differenza di prezzo è minima e conviene puntare alle due più complete.

come motori e trasmissione, devi vedere tu: la 140cv, FWD manuale è quella che consuma meno di tutte e ha meno problemi in assoluto. Se non hai esigenze particolari di prestazioni, risparmi qualcosa e costa di meno mantenerla. Nel forum parlano di 20km/l, e visto che la mia fa comunque i 13-15 misto città-extraurbano e i 17 in autostrada, ci credo tranquillamente. Ho appena finito un viaggio dove tra autostrada e città ha fatto i 15 circa.

All'opposto c'è la AWD 170cv automatico, come la mia, che consuma di più e potenzialmente ha più rischi di problemi.
Io ho optato per questa perchè non volevo rinunciare alla trazione integrale (vengo da un fiat sedici) e volevo comunque il 170cv, peraltro già rimappato (non ci faccio le corse, ma se devo accelerare preferisco che lo faccia davvero).

Considera che, come per tutti gli usati, i prezzi tendono a livellarsi tra le varie versioni e motorizzazioni, per cui la scelta tendenzialmente vinisce verso auto anche più complete di quella che sceglieremmo se fosse nuova.


Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico