00 25/01/2019 09:07
Dai "sintomi" che scrivi il rumore è proprio quello che faceva la mia Saab.
In marcia nessun rumore, frizione abbassata nessun rumore, solo premendo la frizione c'era un punto in cui si sentiva una "scarabattolare" in quanto il cuscinetto non era più "pressato" nè dal pedale della frizione nè dal disco.
Era il cuscinetto reggispinta.
All'epoca è stato il mio meccanico a consigliarmi di tenerla così.
A suo dire sarebbe stato solo un fastidio acustico fino, ovviamente a rottura. Infatti l'ho tenuta così e non sono MAI rimasto a piedi.
Beh è ovvio che, per voler risolvere questo rumore, conviene a sto punto anche cambiare la frizione! Pagare parecchia manodopera per separare il cambio dal motore per cambiare solo il cuscinetto reggispinta non avrebbe senso, quando magari da lì a poco si dovrebbe riaprire per rifare la frizione!
Non sono un meccanico e quindi non so se a lungo andare questo possa provocare rotture ancor più gravi. Ma non credo, visto che all'epoca mi ha detto di stare tranquillo!
Prova magari a chiedere a qualche altro meccanico!!!
Vediamo se qui nel gruppo c'è qualcuno che magari se ne intende!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km