00 26/03/2020 11:35
Concordo e, senza sembrare insensibile, aggiungo che una "evento" come questo fungerà da spartiacque per tutti!

Perchè?

Semplice, all'improvviso ci siamo ritrovati in una situazione "diversa", nuova e inaspettata che ha messo in luce le nostre totali carenze!

Troppo abituati ad avere tutto e subito, adesso che viene a mancare la nostra libertà ecco che riscopriamo il valore di ciò che hai e di ciò che non puoi (per il momento) avere!!!

Ora, appurato che la tecnologia ci ha privato di valori che ora stiamo lentamente riscoprendo, vorrei, insieme a voi, riflettere anche su un'altro aspetto diametralmente opposto.

Nell'istante in cui l'Italia (e lo scrivo in maiuscolo perchè ci credo ancora nella mia nazione) si è trovata paralizzata, ecco che sono sorte le "deficienze" della popolazione!

Persone adulte che ancora non sanno cosa sia internet!!!

Persone adulte che ancora litigano con i giga della connessione!!!

Infrastrutture inesistenti per lo studio on line!!!

Inadeguatezza, impreparazione e ignoranza generale che prima venivano nascoste abilmente ma che ora sono inequivocabili e stanno demolendo il "sistema Italico" fatto di raccomandazioni, persone sbagliate messe al posto sbagliato che fanno solo danni a persone ignoranti e che penalizzano chi realmente è fornito di conoscenza e professionalità!!!

Scusate lo sfogo, ma in questi giorni di febbrile agitazione, io che sono un ex muratore ma appassionato di tecnologia, da autodidatta o dovute sudre 70 camice per far capire alla classe di mia figlia la differenza tra la piattaforma "Classroom" e la (penosa ed inutile) piattaforma "EdModo"!!!

Un'incubo far capire le infinite differenze!!!

E sapete perchè ho penato tanto?

Perchè i genitori non avevano voglia di cambiare piattaforma!!!

Perchè non conoscendo la nuova, non sapevano cosa fare nonostante le istruzioni fossero a prova di deficente!!!

Nel 2020 io ho dovuto far capire a persone della mia stessa età che se usi whatsapp, facebook o google allora sei già su internet e quindi puoi tranquillamente usare anche Classroom!!!

Quindi, ricapitolando, finalmente l'Italia sta cominciando a scoprire le proprie mancanze, sia a livello umano che a livello tecnologico!!!

Dispiace che sia stata una pandemia a scuotere il paese, quindi nel pieno rispetto del dolore di coloro che hanno subito perdite o abbiano comunque sofferto per questa situazione, spero che tutta questa situazione porti almeno un pò di miglioramento infrastrutturale al paese e alle teste quadre che lo compongono!!!

Scusatemi per lo sfogo!!! [SM=g8263]



Fiat Freemont AWD Lounge 2013 Bianco
cheanchequandolamacchianaèsporcarimanebellissimadaguardare
190HP 405Nm di coppia grazie a Mappatura Carburatori Bergamo

Kit Full LED STOREXTREME TUNING by Graziano
DRL su abbaglianti - Pagine SRT - Accensione da Remoto con Telecomando - Modulo per Chiusura Vetri e Specchietti Retrovisori con Chiusura Auto - Lockpick c8 Pro con sblocco DVD e Mirror del Telefono su Display Uconnect 8.4 -
CarCam FHD - Sensori di parcheggio anteriori a striscia elettromagnetica della Proxel