00 14/06/2021 17:09
la mia non è a 12, ma 9 si visto che è quella di primo montaggio. A parte una sola volta che ha avuto dei problemi (andata a zero completamente) forse nel 2019, poi più nessun problema.
Contrariamente alle batterie normali che, mediamente, ogni 2-3-4 anni partono, a prescindere da quanto bene le possa trattare.
Che è vuol dire non farci niente del tutto, dato che essendo ormai tutte cosiddette a "zero manutenzione", anche volendo ci puoi fare poco.

Certo, vista l'età e che il rischio esiste, viaggio sempre con un booster al litio: 70 euro e passa la paura, anche se per ora fortunatamente a me non è mai servito (l'ho usato invece per fare partire altre auto).


Che peraltro è anche una delle cose belle del bestione: ha talmente tanti scomparti e vani, che puoi permetterti di girare anche con dotazioni che non userai mai senza nemmeno accorgertene: oltre al booster, ho sempr ein macchina il compressorino, il kit pronto soccorso, kit riparazione tubeless e un inverter. Tutto nelle stracomodissime vani sotto la pedana passeggeri.
[Modificato da bangor69 14/06/2021 17:12]


Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico