| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 20/12/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 16:34 | |
Ciao ragazzi, io sono contento dell mia FWD urban 140 cv, tranne che per quanto riguarda la trazione, perchè secondo me è troppo pesante per la sola trazione anteriore. Capita che in condizioni di scarsa aderenza (pioggia) magari con partenze in salita ad uno stop, mi slitti parecchio.
Tanto che sto pensando di sostituirla dopo soli 12k km con la AWD, anche se mi spavendano un po in consumi (con la mia sono a 6.0 lt/100km da evic)
|
|
|
|
|
17/11/2014 16:37 | |
Condivido la paura....ma piu che x la pioggia...x la neve quando arriverà....il peso del ff con solo la trazione ant mi preoccupa non poco... |
|
| | | OFFLINE | Post: 652 | Registrato il: 22/04/2014 | Città: TERNATE | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 16:52 | |
Stefino78, 17.11.2014 16:37:
Condivido la paura....ma piu che x la pioggia...x la neve quando arriverà....il peso del ff con solo la trazione ant mi preoccupa non poco...
Dai Stefino, ultimamente dalle nostre parti non nvica tanto,
a meno che non abiti Sacromonte
Freemont 170Cv nera,interni beige, centralina M.M.motore,distanziali da 30,batti tacco
batti valigia,calotte specchietti cromati,Filtro BmC
fari posizione abbaglianti e anabbaglianti Osram Night BreaKer antenna a pinna,tappetini beig,vasca baule |
|
|
17/11/2014 16:59 | |
No...malnate....ma prima avevo una macchina da guerra…anche se per caso mi appoggiavo a un muro…mi interessava relativamente…ora mi girerebbero parecchio i co****ni!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 652 | Registrato il: 22/04/2014 | Città: TERNATE | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 17:09 | |
Stefino78, 17.11.2014 16:59:
No...malnate....ma prima avevo una macchina da guerra…anche se per caso mi appoggiavo a un muro…mi interessava relativamente…ora mi girerebbero parecchio i co****ni!!
Concordo pienamente
Freemont 170Cv nera,interni beige, centralina M.M.motore,distanziali da 30,batti tacco
batti valigia,calotte specchietti cromati,Filtro BmC
fari posizione abbaglianti e anabbaglianti Osram Night BreaKer antenna a pinna,tappetini beig,vasca baule |
|
| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 02/04/2012 | Città: FIRENZE | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 17:25 | |
Anch'io per i consumi sono molto soddisfatto, addirittura dopo circa 2500 km che non azzero l'evic oscillo tra 5,8 e 5,9 l/100km. Non certo per l'aderenza che è veramente scarsa in determinate condizioni.
Freemont grigio viaggiatore Lounge 170cv FWD 03/2012 |
|
| | | OFFLINE | Post: 164 | Registrato il: 10/06/2014 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 20:23 | |
Io su una rampa bagnata mi sono piantato
Però come un c..... ero sceso di retromarcia quindi tirato fuori col verricello da un amico
Fiat Freemont 2.0 170cv Fwd, Urban, nero, manuale, tettino, filtro BMC, kit luci osram nbu, distanziali 30mm extreme. |
|
| | | OFFLINE | Post: 229 | Registrato il: 21/03/2013 | Città: MONZA | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 20:26 | |
Io non posso lamentarmi, con il primo treno di pneumatici (Yokohama estive) nessun problema. Ovvio non si può pretendere che sia un fuoristrada.
Freemont 140 cv urban-marrone escursionista-pelle nera-monitor 8,4-ruotino |
|
| | | OFFLINE | Post: 164 | Registrato il: 10/06/2014 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | |
|
17/11/2014 20:29 | |
Io le sue kumho m+s : secondo treno
Fiat Freemont 2.0 170cv Fwd, Urban, nero, manuale, tettino, filtro BMC, kit luci osram nbu, distanziali 30mm extreme. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 63 | Registrato il: 29/05/2013 | Sesso: Maschile | |
|
18/11/2014 12:59 | |
ciao.
anche io sono molto perplesso sulla tenuta in condizioni più difficili. Non so se siano le gomme con una curva di usura a 45k km, oppure è l'auto (kumho originali che oggi cambio con le termiche).
faccio credo 20 rotonde al giorno e quando pioviggina, l'auto tende ad andare via con l'avantreno....non corro particolarmente!
pirata di varese, eh |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
18/11/2014 13:11 | |
Anch'io avevo lo stesso sintomo di tutti e pensavo fossero le gomme (Yokohama Aspec originali con 13000km).
Ora ho montato le invernali e il mio mitico meccanico ha controllato la convergenza che è risultata sensibilmente fuori.
Ora la macchina è molto migliorata, non so se per le gomme da neve (molto ma molto economiche...) o se veramente era un problema di convergenza... [Modificato da docking 18/11/2014 13:12]
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
| | | OFFLINE | Post: 474 | Registrato il: 05/02/2013 | Città: ROVERETO | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
18/11/2014 14:15 | |
bulbo81, 17/11/2014 20:23:
Io su una rampa bagnata mi sono piantato
Però come un c..... ero sceso di retromarcia quindi tirato fuori col verricello da un amico
Ieri sera mi è successa la stessa cosa, rampa in forte pendenza di uscita da una garage sotterraneo con curva e fondo bagnato, ci sono voluti una ventina di tentativi per farcela. La prossima sarà AWD, speriamo che nel frattempo la facciano anche a cambio manuale.
Freemont 190 cv Lounge, pack video, ruotino di scorta, calndra plastidip nera, battitacco e battivaligia nero ed acciaio, cerchi Mak Raptor 5 Graphite, Centralina MM, filtro aria BMC, fari posteriori fumè, Kit HID 6000 k, DRL |
|
| | | OFFLINE | Post: 752 | Registrato il: 15/01/2014 | Città: AYAS | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
18/11/2014 15:07 | |
Comunque, per vostra info, il mio evic con guida soft in tangenziale segna 6.4 con AWD....
Matteo
FIAT FREEMONT 2.0 Multijet 16v 170cv Lounge Aut. AWD Grigio Argento Vivo metallizzato - Pelle Nera.
Pack Video - Ruotino di scorta
Telaio DT - Targa ET |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 20/12/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
|
18/11/2014 17:37 | |
Matteo_LX, 18/11/2014 15:07:
Comunque, per vostra info, il mio evic con guida soft in tangenziale segna 6.4 con AWD....
in queste condizioni l'FWd fa 4.8 4. 4.9... si parla di consumi medi su ciclo misto
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 20/12/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 08:38 | |
Leggendo i vs commenti mi viene il dubbio che la scarsa trazione sia anche imputabile alle m+s che sono studiate per i SUV (io monto delle dunlop grantrek m+s)...
Come si trovano quelli con le yokohama originali o altra gomma normale? |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.474 | Registrato il: 11/02/2013 | Città: VERONA | Età: 48 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 08:43 | |
in salita su fondi con poca trazione va in difficoltà anche con le yokohama
ne ho avuto prova questa estate in un parcheggio con un pò di sabbia e ghiaia... in un tratto in curva e pendenza ha slittato parecchio e ho temuto di bloccarmi.
Urban 140 cv - blu amletico - ruotino - uconnect 8" - retrocamera self made - led posizioni/targa/bagagliaio - plastidip e cromature - DRL su abbaglianti
La corsia di destra è stata asfaltata anche per te. USALA! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 20/12/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 08:56 | |
apellefigliodapollo, 19/11/2014 08:43:
in salita su fondi con poca trazione va in difficoltà anche con le yokohama
ne ho avuto prova questa estate in un parcheggio con un pò di sabbia e ghiaia... in un tratto in curva e pendenza ha slittato parecchio e ho temuto di bloccarmi.
Va beh, sabbia e ghiaia... Mi accontenterei non slittasse su asfalto bagnato... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 08/10/2012 | Città: TEZZE SUL BRENTA | Età: 69 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 09:04 | |
con partenze sul bagnato slitta e salta con tutti i tipi di gomme.
Lo faceva con le originali M+S, lo fa con le gomme estive e lo fa anche con le attuali termiche.
Freemont Lounge 140 CV |
|
| | | OFFLINE | Post: 299 | Registrato il: 16/10/2014 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 10:04 | |
Se slitta è una cosa, se "salta" un'altra...
Ricordo l'unica macchina che me lo faceva era una Civic V-Tec Aerodeck: cambiai 3 volte le molle e le altezze relative, ammortizzatori (dai Koni ai Bilstein a artigianali semi-gara), campanature e gomme ma non ho mai davvero risolto la faccenda... Credo sia un fatto di distribuzione di pesi... Sul FF non mi posso esprimere perché ho l'AWD.
Always flat-out... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 08/10/2012 | Città: TEZZE SUL BRENTA | Età: 69 | Sesso: Maschile | |
|
19/11/2014 10:29 | |
ANRUET,
riesco ancora , nonostante l'età, a percepire la differenza tra slittare e saltare.
Ti confermo che con il bagnato se parti senza dosare il gas " slitta e salta".
Mi sconfessino gli altri possessori di FWD se non è così
Freemont Lounge 140 CV |
|
|
|