CAMP 5993 - (era: FCA quasi 900.000 SUV richiamati)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7
Brock.L
00mercoledì 16 marzo 2016 01:54
Re:
scoiattolo49.freemont, 15/03/2016 22.20:

Scusate invece di affidarvi al sito MyFiat che è altamente inaffidabile e non da dettagli, potete verificare online sul sito del NHTSA, la motorizzazione USA. Il Freemont infatti è fabbricato da Chrysler (non da Fiat) e la Chrysler ha già fornito alle autorità USA l'elenco completo dei veicoli coinvolti:
vinrcl.safercar.gov/vin/

basta digitare il VIN completo (senza spazi) ed appaiono tutti i dettagli.


PS il link era già stato postato all'inizio del thread ma evidentemente non tutti leggeno il thread dall'inizio.. [SM=g27992]



Si ma se non appare alle officine fiat anche se visualizzi un richiamo loro il lavoro non lo fanno, il sito myfiat e' in linea con le banche date dei meccanici.

fmgal, 15/03/2016 22.36:

Grazie scoiattolo. In realtà non mi tranquillizza tanto che in myfiat non mi risultino richiami. Infatti sul sito della NHTSA (che analogamente non mi indica richiami) leggendo i vari complaints vengono i brividi ... Jorney 2015 che all'improvviso non frenano ... o si spegne il motore in corsa ...
Ed inoltre veicoli oggetto di richiami per i quali non erano disponibili i pezzi di ricambio a distanza di 4 - 5 mesi dal richiamo ...



Il freemont deriva da quello americano ma in molti casi sono diversi completamente, vai tranquillo.

ziotibia.71, 16/03/2016 00.42:

Non so a voi..ma fino a stasera era presente il richiamo sulla mia auto..adesso su myfiat non viene visualizzato nessun richiamo...Come è possibile??




Fai come ho fatto io, vai da un meccanico ufficiale fiat e fai controllare da lui che ha la banca dati ufficiale dei richiami.
ziotibia.71
00mercoledì 16 marzo 2016 09:26
Stamattina come d'incanto è riapparso il richiamo,ho chiamato myfiat al numero verde mi hanno confermato il richiamo (quello che si è ampiamente discusso "ABS" devono solo controllare se questo gocciolio che arriva sull'abs dal filo di massa ha danneggiato o meno il sistema)mi hanno anche confermato che a terminale le officine hanno già la lista del VIN e/o Targa da controllare quindi anche senza lettera si può andare.
scoiattolo49.freemont
00mercoledì 16 marzo 2016 11:30
Re: Re:
Brock.L, 16/03/2016 01.54:


il sito myfiat e' in linea con le banche date dei meccanici.


Il sito MyFiat purtroppo non è in linea con quello che l'officina vede...
Il sito NHTSA USA invece contiene l'elenco di tutti i veicoli oggetto di richiamo che riguarda la sicurezza (non gli altri).
E lo aveva ben prima che le officine in Italia venissero informate (sono tre mesi che la mia vettura appare come oggetto di richiamo, mentre l'officina lo sà solo ora).
Chrysler infatti come costruttore USA è obbligato a fornire l'elenco puntuale (VIN) di tutti i veicoli da lui prodotti oggetto di richiamo inerente la sicurezza, indipendentemente che poi abbiano il logo Dodge o Fiat e dove siano stati venduti.


Il freemont deriva da quello americano ma in molti casi sono diversi completamente, vai tranquillo.


A parità di motorizzazione, versione e anno di produzione, il Freemont è identico al Journey.

samxxxx
00mercoledì 16 marzo 2016 12:09
Comparso oggi su my fiat


Campagne di richiamo
Attenzione è un corso una campagna di richiamo: ti invitiamo a contattare al più presto la tua officina per un intervento gratuito.
loskizzo
00giovedì 17 marzo 2016 10:37
Sostituito il "tubo flessibile" che isola il cavo di massa che va alla centralina ABS, fatto verifica sulla centralina ed è ok. Campagna richiamo conclusa senza sostituzione centralina della frenata assistita, parcheggiata 2 giorni in officina.
fmgal
00giovedì 17 marzo 2016 10:45
Loskizzo ci dici il modello ed il my del tuo FF?grazie
zufi63
00giovedì 17 marzo 2016 10:52
Sono in concessionaria per il controllo. A seguito del controllo, si decide come si deve intervenire.
loskizzo
00giovedì 17 marzo 2016 10:55
Re:
fmgal, 17/03/2016 10.45:

Loskizzo ci dici il modello ed il my del tuo FF?grazie



2.0 mj 170cv black code awd.

Cosa intendi per "my"? perdona l'ignoranza ma sono un possessore di ff solo da un mese e mezzo...

fmgal
00giovedì 17 marzo 2016 11:03
Model year. Anno del modello o anno di produzione
loskizzo
00giovedì 17 marzo 2016 11:04
ok, l'ho letto qualche settimana fa... non ricordo se era ottobre o dicembre 2014
docking
00giovedì 17 marzo 2016 13:15
Re:
zufi63, 17/03/2016 10.52:

Sono in concessionaria per il controllo. A seguito del controllo, si decide come si deve intervenire.




Idem anche per me, domattina entra in officina!
Mi hanno detto che il richiamo è il numero 5993
luciano.74
00giovedì 17 marzo 2016 14:18
Signori buon giorno a tutti stamattina ho scoperto anche io che la mia immatricolata maggio 2013 ha un richiamo da parte di fiat
SannaMauro
00giovedì 17 marzo 2016 20:49
Mi metto in coda! Anche per me il richiamo, appena posso mi faccio vedere alla Fiat. Possibile 2 giorni di sosta? Vivo in un isola! Mamma senza macchina ......
docking
00sabato 19 marzo 2016 14:06
Ritirata ieri dopo il controllo.
Tutto ok.
In pratica devono sostituire le guaine dei tubi dalla pompa ABS ai freni.
Se togliendole vedono le tubazioni ossidate dall'acqua/umidità sostituiscono il tutto.
La mia era ok e hanno sostituito solo le guaine che rivestono i tubi con altre di nuovo tipo.
enripalu63
00sabato 19 marzo 2016 21:20
Per chi ha già effettuato la verifica/adeguamento mi confermate fermo 2 gg in officina ? Con auto sostitutiva ? Grazie [SM=g8861]
docking
00domenica 20 marzo 2016 10:38
La mia è stata in officina una giornata.
La macchina sostitutiva me l'hanno data per farmi un favore (sono amici) ma non era prevista.
Come ho scritto sopra, l'intervento sul mio modello era blando.
Dipende cioè da come trovano (in che condizioni) il sistema ABS della tua auto
Bordon62
00domenica 20 marzo 2016 22:57
A me hanno preventivato un paio d ore
xpipa
00lunedì 21 marzo 2016 16:17
Re:
enripalu63, 19/03/2016 21.20:

Per chi ha già effettuato la verifica/adeguamento mi confermate fermo 2 gg in officina ? Con auto sostitutiva ? Grazie [SM=g8861]




Lasciata sta mattina, mi avevano già detto la teniamo un giorno e poi se serve ordiniamo ricambi e ce la riporti. Auto sostitutiva non l'ho chiesta. Tecnicamente per un richiamo dovrebbero darla dato che è un problema non dovuto al normale uso ma un difetto di conformità.
enripalu63
10lunedì 21 marzo 2016 19:46
[SM=g8861] A tutti, quindi varia da caso a caso, a seconda dell'officina [SM=g11422] [SM=g11635] [SM=g11635] , a quanto pare non esiste uno standard operativo. Quoto xpipa , a mio avviso considerata la natura del richiamo, se previsto il fermo mezzo per una giornata minimo, la vettura sostitutiva dovrebbe essere di rito. [SM=g8861]
xpipa
00martedì 22 marzo 2016 10:08
Vi aggiorno, l'ho ritirata ieri, il copoofficina mi ha spiegato che il controllo è questo:

1) c'è umidità nella scatola e nell'impianto ? se SI, cambiano tutto
2) non c'è umidità ne nulla, staccano i connettori e mettono guaine nuove e attaccano tutto.

La mia era il secondo caso per cui fatto tutto in giornata e ripresa ieri.



docking
00martedì 22 marzo 2016 13:34
Re:
xpipa, 22/03/2016 10.08:

Vi aggiorno, l'ho ritirata ieri, il copoofficina mi ha spiegato che il controllo è questo:

1) c'è umidità nella scatola e nell'impianto ? se SI, cambiano tutto
2) non c'è umidità ne nulla, staccano i connettori e mettono guaine nuove e attaccano tutto.

La mia era il secondo caso per cui fatto tutto in giornata e ripresa ieri.






Esattamente!

Ho saputo una cosa che mi ha sconcertato, rimanendo in tema...
La mia FF sta terminando il periodo di garanzia e mi hanno detto che se fuori garanzia queste riparazioni si pagano...ma son pazzi?
Davide_DG
00martedì 22 marzo 2016 14:44
Se è un richiamo ufficiale non si paga nulla anche se sono passati ANNI da quando è scaduta la garanzia!
Riguardo alla macchina sostitutiva, io per 2 volte l'ho chiesta e per 2 volte me l'hanno data (anche per il semplice tagliando).

Basta solo che ce l'abbiano disponibile.
xpipa
00martedì 22 marzo 2016 15:17
Re: Re:
docking, 22/03/2016 13.34:


La mia FF sta terminando il periodo di garanzia e mi hanno detto che se fuori garanzia queste riparazioni si pagano...ma son pazzi?



Ma anche no, per i difetti come questo non si paga, è un difetto di conformità percui devono farlo in garanzia. Se tu consumatori provi che un problema c'era fin dalla consegna del prodotto il produttore deve passarlo. Non lo passa, be amico avvocato o ass.consumatori.
docking
00martedì 22 marzo 2016 23:53
Capisco, ma chiedendo in conce, mi hanno risposto così...
Brock.L
00mercoledì 23 marzo 2016 12:04
Ritirata questa mattina, ma potevo già ieri pomeriggio, hanno aggiornato il navigatore e controllato il cavo dell'abs che non aveva segni di umidità ed era montato correttamente.
Dott.Ex
00giovedì 24 marzo 2016 15:45
richiamo
A me la lettera è arrivata per aggiornamento uconnect, ma non per il resto. se vado sul sito NHTSA anche la mia deve essere verificata per l'abs [SM=g27993]
LuBMW
00giovedì 24 marzo 2016 20:32
Lettera arrivata anche a me per uconnect, io ho già aggiornato tutto da Vito, che dite, ha senso portarla lo stesso?
ric1969
00venerdì 25 marzo 2016 23:04
Mi hanno aggiornato uconnect ma non funziona perché non trovo il codice, avete consigli? Grazie
J.B. 73
00martedì 29 marzo 2016 10:31
centralina ABS
Su un lotto di vetture Fiat Freemont i cui telai sono compresi nell’intervallo da
CT274790 a FT695366, a causa del possibile trafilamento di acqua all’interno della
centralina ABS, proveniente dal terminale di un cavo di massa, è necessario
provvedere alla sigillatura dei cavi di massa nonché alla verifica ed eventuale
sostituzione della centralina ABS e dei cablaggi proiettori/plancia.
frabriz
00martedì 29 marzo 2016 11:18
la mia, CT279xxx, pare non essere compresa nel lotto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com