Stefano Villa
00giovedì 14 aprile 2016 08:53
ciao a tutti, sono molto nuovo e molto inesperto, leggendo sul forum vedo un sacco di richiami e di aggiornamenti possibili... ma mi chiedevo, come si fa a capire quale aggiornamento o richiamo è relativo alla mia Freemont? mi sto perdendo...
grazie a tutti
il gufo65
00giovedì 14 aprile 2016 09:42
Ciao Stefano
C'e una sezione apposta nella HOME del forum dove puoi visionare tutte le campagne richiami e i vari aggiornamenti in base alla data di produzione e al numero di telaio del tuo gattone.
In ogni caso i piu' recenti sono relativi ad un aggiornamento del radio-navigatore che potrebbe bloccarsi(a me è successo ed è stato sostituito)e ad un problema di infiltrazione d'acqua nel modulo elettronico di controllo ABS previo verifica n°di telaio...Ciao.
Stefano Villa
00giovedì 14 aprile 2016 10:20
in effetti mi sono spiegato male, ad esempio, io ho preso un Freemont usato, immatricolato nel 2014, il numero di telaio è nella lista dell'aggiornamento dell'uconnect, ma quello che vorrei capire io è: come faccio a saepre se è già stato aggiornato oppure no?
il gufo65
00giovedì 14 aprile 2016 10:35
Anche se c'è una funzione particolare che permette di entrare in una pagina che evidenzia il tipo di CTP che ha il tuo ff(è descritta in diverse discussioni la procedura e non vorrei ripetermi senno mi tirano le oreccie
)se vai in un centro autorizzato to lo dicono in un secondo se è aggiornato o meno.
scoiattolo49.freemont
00giovedì 14 aprile 2016 11:14
Basta che vai in Concessionaria/officina autorizzata e collegando l'auto al w-tech, segnalerà utti gli aggiornamenti da fare alle varie centraline (non c'è solo uConnect!)... oltre ad eventuali richiami da fare e non fatti.
Questo è l'unico metodo corretto per una verifica COMPLETA.
PS avrebbe già dovuto farlo prima della consegna chi ti ha venduto l'auto se è concessionaria Fiat
Stefano Villa
00giovedì 14 aprile 2016 11:49
ok ok.. così inizia ad essere tutto più chiaro. Grazie.