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Davide_DG
00martedì 9 ottobre 2018 16:14
Allora prova a chiamare il servizio clienti CIAO FIAT. Una volta c'era anche un sito ma poi ha smesso di funzionare. Loro dovrebbero avere la cronologia dei tagliandi (fatti in rete Fiat ovviamente)
Davide_DG
00martedì 9 ottobre 2018 16:19
Re:

Io non precluderei quella del noleggio proprio perchè è quasi più importante la manutenzione che non l'uso (escludendo situazioni estreme, quasi dolose)


Sono d'accordo.
Visto che la manutenzione non la si paga, normalmente al piccolo rumorino o problemino la si fa sistemare!


L'unico dubbio sono i km, perchè è una formula di acquisto che difficilmente viene usata da chi percorre poca strada.


Se fosse un leasing hai ragione. Il NLT invece di solito ha sempre una soglia chilometrica annuale abbastanza bassa altrimenti la rata diventa troppo alta e anti-economica.
Un mio fornitore ha preso una Stelvio a NLT.
Con percorrenze <25.000Km mi pare che la rata mensile fosse di circa 600€. Con 45.000Km mi pare paghi quasi 1.000€!


nellobru
00mercoledì 10 ottobre 2018 15:45
scusate una domanda OT...ma sono io che sono ubriaco o ci sono 2 diversi tipi di blu metallizzato? perchè mi è capitato di vedere un sacco di freemont blu "petrolio" (quasi con qualche riflesso verde) e alcune blu "marine" (quasi tendente al viola), però su un vecchio depliant ho trovato solo il blu mediterraneo che è quello tendente al verde petrolio... grazie
Davide_DG
00mercoledì 10 ottobre 2018 17:03
Si esatto. Nel 2012 (quando ho comprato la mia) c'era un blu molto scuro, quasi tendente al nero. Poi l'hanno fatto più chiaro ...

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nellobru
00mercoledì 10 ottobre 2018 17:16
grazie mille!!
nellobru
00venerdì 12 ottobre 2018 09:55
forse ci siamo quasi...ultime domandine.. la freemont esce senza i tappetini della seconda fila? perchè quella a cui sono interessato ho notato che non li ha... i cerchi da 19" in genere escono coi dadi antifurto o li dovrò mettere a parte? il crick dove dovrei trovarlo posizionato? perchè nel baule e nella vaschetta non l'ho visto. grazie e scusate le mille domande
Davide_DG
00venerdì 12 ottobre 2018 15:06
Dai che vogliamo vederti a bordo del bestione.

- Di serie dovrebbero essere previsti i tappeti per la 1° e 2° fila. E' la 3° file che non ce li ha. Io ho fatto montare in concessionaria i tappetini di gomma (originali) e anche per quelli mi sono stati dati solo quelli della 1° e 2° fila.
- No, nessun dado antifurto di serie. Se vuoi li devi comprare a parte. Non mi pare che ci sia alcuna macchina che esce con i dadi antifurto di serie.
- Il ruotino è "appeso" esternamente alla macchina, ovviamente dalla parte posteriore. Se non c'è il ruotino non viene fornito neppure il crick!!! Nel caso il ruotino ci sia, il crick lo trovi nel bagagliaio. Appena aperto il bagagliaio c'è subito lì un gavone che si apre con una maniglietta rotonda. Lo tiri su. Si alza il doppiofondo di questo gavone e lì sotto trovi il crick e la chiavi per svitare i bulloni delle ruote.
Credo (ma non ne sono sicuro) che se non hai il ruotino, in quel posto ci sia il kit per il gonfiaggio con bomboletta di riparazione e compressore.
nellobru
00venerdì 12 ottobre 2018 18:22
perfetto grazie per le info, domani vado a rivedere quella unicoproprietario (quella a NLT è stata venduta subito nonostante avessero detto che me la tenevano in attesa del preventivo del carrozziere... no comment). quella che devo rivedere domani ha il ruotino di scorta però non avevo visto il crick ma effettivamente c'era un'altra "scatola" nel doppiofondo, domani lo apro e guardo se c'è tutto. I tappetini della seconda fila mi sa che non c'erano, pazienza li prenderò a parte perchè telefonicamente ho già contrattato 3 volte e non ho più la faccia di chiedere ancora sconti :)... in compenso mi sono comunque tenuto il kit di gonfiaggio della mia vecchia alfa quindi quello lo terrò in macchina. Per quanto riguarda i bulloni credo che li prenderò perchè anni fa mi sono trovato l'alfa sui mattoni quindi sono rimasto scottato...avevo anche una c4 picasso e quella di serie usciva con i dadi antifurto.
nellobru
00sabato 13 ottobre 2018 16:26
Confermo che ci sono i tappetini nella seconda fila e c'è il cric ecc. Finalmente ho firmato 😁 settimana prossima la ritiro. Spero vada tutto bene perché con l'usato non ho mai avuto molta fortuna. Ultimo consiglio,mi hanno proposto una garanzia supplementare a 250 euro x un anno, secondo voi è il caso di farla o mi tengo quella "base" del venditore?
Davide_DG
00lunedì 15 ottobre 2018 14:20
Complimenti allora, neo possessore di Freemont! Finalmente ce l'hai fatta!!!
In ogni caso, se vuoi un consiglio, io metterei i tappetini in gomma. Colpo di lancia e sono sempre belli puliti e non hai nessuna paura ad entrare in macchina con scarpe impolverate o infangate!

Per il discorso garanzia, dipende cosa ti offre come garanzia supplementare con i 250€ in più.
La garanzia di 12 mesi del venditore spesso è come non averla e quindi c'è da capire questa cosa offre in più.
nellobru
00mercoledì 17 ottobre 2018 11:43
scusate domani andrò a ritirare l'auto, oltre alle 2 chiavi e i vari manuali e libretti ci sono altre cose che devo farmi dare? tipo codici autoradio o robe simili? o per il sistema uconnect non ci sono codici da inserire quando viene staccata la batteria?
Davide_DG
00mercoledì 17 ottobre 2018 12:34
Solo 2 chiavi, manuale d'uso e manutenzione, libretto di circolazione (anzi foglio di via se non ti fanno subito il passaggio), libretto tagliandi.

Verifica che ci sia il triangolo, kit lampadine e gilet rifrangente.

Visto che è usata ... fatti fare il pieno, anzi fatti dare un buono per un tagliando gratis!

Nessun codice uConnect. Il codice è salvato nel body computer.
nellobru
00mercoledì 17 ottobre 2018 13:15
Triangolo l'ho già visto, gilet se non sbaglio ne ho visti 2, non ho visto il kit delle lampadine effettivamente.. Domani controllerò. Per quanto riguarda il tagliando lo stanno già facendo oggi infatti si sono presi un gg in più per la consegna. Grazie come sempre dei consigli
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