la mia storia (recensione)

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GerardoSiani
00venerdì 10 giugno 2016 12:07
Silvio(71), 10/06/2016 10.19:

Invece dei distanziali prendere cerchi più larghi?
So che sono di parte [SM=g27987]


Cerchi più larghi omologati non alterano le carreggiate perché per TOT centrimetri oltre il mozzo si bilanciano a TOT uguali centrimetri internamente.
Solo un ET più negativo le allarga, ma un cerchio omologato ha di media solo mezzo centimetro in più. E un allargamento complessivo di 1cm non incide (se non in misura marginale) sui cuscinetti.
Con i distanziali si allargano le carreggiate di 6cm ed è solo negatività sul medio periodo! [SM=g27988]
GerardoSiani
00venerdì 10 giugno 2016 12:12
il gufo65, 10/06/2016 10.36:

Ma lasciare il gattone cosi come "mamma" l'ha fatto? No?


Personalmente ha gli pneumatici troppo incassati. Soprattutto nella vista posteriore sembra più alto che largo.
Con un cerchio aftermarket e magari con una gomma più larga con il "decreto ruote" il Freemont a mio avviso acquista tutta un'altra immagine e imponenza.
Con un cerchio aftermarket non pregiudichi l'affidabilità e rispetti la legge, ma ci vogliono circa 1.000euro solo di cerchi.
Chi non può o non vuole, ovviamente consiglio di lasciare tutto originale e di accantonare l'idea della scelta povera, pericolosa e illegale di montare distanziali di carreggiata
LuBMW
00venerdì 10 giugno 2016 13:07
Sono vent'anni che monto distanziali sulle mie auto e non ho mai avuto un problema....
Sul Freemont ne ho 4 da 30mm....
Comunque ognuno ha la sua idea in merito..
chinook12
00venerdì 10 giugno 2016 14:24
scusate ma non so se ho letto bene...
"...e i distanziali se li monto è soko per la pista..."...
ora..con tutto il bene che voglio al gattone ma per quanto mi sforzo faccio fatica a vederlo in pista...punto di vista strettamente personale, ovvio...credo che abbia molte qualità ma quella di correre in pista faccio molta fatica a vederla...
GerardoSiani
00venerdì 10 giugno 2016 14:39
La frase "uso in pista" era ironico [SM=g27987]
Era in risposta a chi giustamente ha ricordato (perché molte persone non lo sanno) che i distanziali sono illegali e in caso di controllo si rischia oltre 400euro del verbale, sequestro del mezzo e ritiro del libretto di circolazione.
Poi ognuno è libero giustamente di fare ciò che vuole, ma personalmente ritengo che visto l'inasprimento delle leggi in tema di sicurezza stradale, lascerei questi pezzi sugli scaffali dei negozi, visto che in caso di controllo è uno dei componenti più facilmente rilevabile ad occhio nudo [SM=g27988]
Davide_DG
00venerdì 10 giugno 2016 14:41
Re:

Sono vent'anni che monto distanziali sulle mie auto e non ho mai avuto un problema....



La mia esperienza con i distanziali è simile.
Distanziali da 20mm montati su Opel Astra dal 2004 al 2008 e percorsi 150.000Km. Mai un problema.

Stessi distanziali smontati da Astra montati su Saab 9.3. Dal 2008 al 2012 percorsi 180.000Km.
Anche qui MAI un benchè minimo problema.

Che sia preferibile montare cerchi ET35 con canale allargato (guarda caso ho montato degli ET35 con canale da 8,5") sicuramente è più in regola e meno stress per la meccanica (anche se tutto sto stress io non lo vedo).

Bisognerebbe avere la botta di culo di trovare cerchi giusti a poco prezzo, magari usati, come ho fatto io!

PS: io i distanziali li monterei anche sulla mia, oltre ai cerchi! Ma non si può!
L'effetto distanziale mi piace un sacco! [SM=g8849]
GerardoSiani
00venerdì 10 giugno 2016 14:43
LuBMW, 10/06/2016 13.07:

Sono vent'anni che monto distanziali sulle mie auto e non ho mai avuto un problema....
Sul Freemont ne ho 4 da 30mm....
Comunque ognuno ha la sua idea in merito..


C'è pure gente in rete che ha il coraggio di dire:" ho montato fari allo xeno ma non abbaglio nessuno". [SM=g8115]
Ovvio che in tema di distanziali si basa principalmente tutto su un concetto teorico, visto che difficilmente su strada si portano al limite le strutture portanti dei veicoli e di certo un cuscinetto non si rovina dopo 100km. E sicuramente molto dipende dallo stile di guida. Se guidi l'auto senza rispetto rompi anche un auto originale [SM=g8956]

chinook12
00venerdì 10 giugno 2016 15:41
Re:
GerardoSiani, 10/06/2016 14.39:

La frase "uso in pista" era ironico [SM=g27987]
Era in risposta a chi giustamente ha ricordato (perché molte persone non lo sanno) che i distanziali sono illegali e in caso di controllo si rischia oltre 400euro del verbale, sequestro del mezzo e ritiro del libretto di circolazione.
Poi ognuno è libero giustamente di fare ciò che vuole, ma personalmente ritengo che visto l'inasprimento delle leggi in tema di sicurezza stradale, lascerei questi pezzi sugli scaffali dei negozi, visto che in caso di controllo è uno dei componenti più facilmente rilevabile ad occhio nudo [SM=g27988]



[SM=g27987] [SM=g28002] non avevo colto il lato ironico.. [SM=g8077]
oltre all'inasprimento delle leggi in tema di sicurezza (personalmente visto quello che si vede sulla strade oggi non sono mai troppo "inasprite"...chi circola deve rendersi conto che ha in mano una potenziale arma e tenerne sempre presenti i possibili effetti...) credo che entrino in gioco anche i gusti personali..da parte mia, ormai da vecchietto..., penso che l'auto sia bella così come esce dalla fabbrica e certe modifiche ritengo siano "tamarrate" vere e proprie...ripeto...opinione strettamente personale... [SM=g8431]

fuperti
00venerdì 10 giugno 2016 16:45
Concordo sulla bellezza dell' auto cosi come è ma i gusti sono gusti...
però e meglio ricordare che con il nuovo codice della strada le pene sono piu severe e i controlli anche se sporadici possono portare a delle multe salate ed al ritiro del libretto con invio revisione del veicolo... è un rischio molto grosso per 4 distanziali [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27992]
GerardoSiani
00venerdì 10 giugno 2016 18:40
Certo ognuno è libero di pensare come vuole.
Ad esempio a me il Freemont non piace così com'è, e già prima di acquistarlo ero consapevole dei suoi pregi e difetti e di come, nei limiti della legalità (o appena appena oltre, non sono santarello [SM=g27987] ) migliorarlo esteticamente o meccanicamente.
ZioB
00sabato 11 giugno 2016 16:09
Una descrizione così piena di sentimento che pare un racconto erotico.... La vera sensazione di sicurezza... Semplicità e confort [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27991]
DonP86
00sabato 11 giugno 2016 20:48
facciamo loro dei regali... le ammiriamo... passiamo del tempo con loro... parlando di "erotismo" le virgolette sono d'obbligo... ma nn è che tu sia lontano dalla verità...
DonP86
00giovedì 16 giugno 2016 21:21
qualcosa bolle in pentola [SM=g27987]
DonP86
00venerdì 17 giugno 2016 19:03
da lavare lo so...
enripalu63
00venerdì 17 giugno 2016 19:13
Pinze rosse ? [SM=g8081] [SM=g11415]
Maurino1977
00venerdì 17 giugno 2016 19:33
DonP86, 17/06/2016 19.03:

da lavare lo so...


Complimenti....mi tenti...
LuBMW
00venerdì 17 giugno 2016 21:55
Le ho fatte anche io...
DonP86
00sabato 18 giugno 2016 14:17
oggi la ritiro... la porto a lavare... le faccio le foto... e pam... audio disattivato... poi esp abs...poi non cambia marcia... batteria ko...

riesco a portarla di nuovo in officina... e muore nel parcheggio dell officina... con il booster l'abbiamo riaccesa e portata proprio nell officina...

mi faranno sapere lunedì [SM=g27992]
DonP86
00sabato 18 giugno 2016 14:22
altra pic...
DonP86
00sabato 18 giugno 2016 19:21
seguitemi nel ragionamento...

dal 2012 la batteria mai un problema (al vecchio proprietario) a me idem per un mese...

poi mi accorgo che la serratura del cofano nn va e in officina trovano (e risaldano) 6 cavi interrotti

da allora stessi sintomi letti nella discussione (da 100pagine) della batteria ko

ho pensato a queste alternative:

o l'intervento sui cavi del bagagliaio ha causato una bassa impedenza che scarica la batteria

o doveva succedere ed è un caso (ma alle coincidenze tendo a non credere)

o staccando la batteria e riattaccandola si è fatto qualche danno dovuto a voltaggi ballerini (uno degli elementi interni della batteria... l'alternatore... chissà)

che altro potrebbe essere?

vano portaoggetti...computer di bordo... bagagliaio... centraline accese... cavi non serrati bene... potrebbe essere ovunque...

e io mi devo mettere paura di restare a piedi? che ansia
GerardoSiani
00sabato 18 giugno 2016 21:32
Se la batteria è ancora quella originale, forse tutti questi lavoretti fatti hanno portato la batteria a scaricarsi soprattutto se non era più in piena forma.
Purtroppo il Freemont non dà evidenti segni premonitori all'accensione anche se la batteria è un po' a terra.
Infatti appena ho un po' di tempo, monterò vicino al portaocchiali un'ogiva con voltmetro e pressione turbo.
DonP86
00domenica 19 giugno 2016 02:34
sarebbe bello avere un voltmetro wireless con una app sul telefono... per controllare lo stato della batteria... senza mettere quegli orrendi voltmetri nell abitacolo
GerardoSiani
00domenica 19 giugno 2016 07:37
Personalmente ho pensato ad un'ogiva fatta su misura da collegare al supporto dove su altri Freemont c'è il pulsante del tettuccio apribile.
Farebbe anche da ambilight notturna.
Sul voltmetro wireless comunque credo si possa fare
enripalu63
00domenica 19 giugno 2016 10:58
Prendete in considerazione l'attivazione delle pagine Srt, è già presente un voltmetro abbastanza preciso, se escludiamo gli altri indicatori.
GerardoSiani
00domenica 19 giugno 2016 11:04
Questo è un ottimo suggerimento
enripalu63
00domenica 19 giugno 2016 11:11
Anche per quel che riguarda un eventuale voltmetro su smartphone , con un connettore odb2 bluetooth tipo questo goo.gl/O083PK ,e un app adeguata potreste controllare i vari parametri.
Davide_DG
00lunedì 20 giugno 2016 09:29
Non è che hanno fatto casino con quei cavi sul portellone???
DonP86
00lunedì 20 giugno 2016 17:13
alternatore andato... porca tro..

540 euro mi hanno chiesto... madooo

ma io nn ci credo alle coincidenze... entra buona ed esce fallata dall officina?
Davide_DG
00lunedì 20 giugno 2016 17:30
Che botta!

Mah molto strana questa cosa!

E' come quando vai dal medico a farti fare un certificato perchè tuo figlio deve andare in piscina e ... torni a casa con 1 sportina di medicine per te e 10 ricette per esami da fare ...
DonP86
00lunedì 20 giugno 2016 18:48
eh si davide... ma nn so come dimostrarla... mi si dice che doveva capitare...

vorrei controllare personalmente i fusibili... chi mi dice che non siano quelli... cambiano alternatore (buono) e un fusibile... e buonanotte i sognatori
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