| | | OFFLINE | | Post: 569 | Registrato il: 22/02/2013 | Città: CAPOTERRA | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
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11/04/2013 10:52 | |
Allora non mi sono spiegato bene :
Io non considero i KM dell'evic , che pur con l'inserimento di tale modulo sono cambiati drasticamente; ho il seguente metodo :
carta carburante elettronica (con sconto visto i volumi ) (prezzo da tempo fisso a 1,632+ sconto ) a cui è legata una fattura ed una sk riepilogativa elettronica ( io ho un Srl è la normativa vigente in materia è molto stringente ) ; ad ogni pieno fatto dal nel solito distributore (MIO AMICO) generalmente 70/73 lt ; procedo al reset dei trip computer , ed del evic ..dopo di chè inizia il giro..
Sono già a circa 6000 KM con auto consegnata che ne aveva 12, in circa 1 mese .
Prima settimana , ho preso confidenza era piacevole la guida su un 4x4 da 2 tonellate , figo, guarda come rimango incollato in curva.. un po' legato il motore , mbohh
Primo pieno 547 KM (primo &%$##);
Attenzione Primo pieno ma non vuol dire pieno per tutta la settimana , perchè ho dovuto farne un altro arrivando "pelopelo " a Mercoledì successivo : 630 KM perchè sono obbligato a segnare tutti i km percorsi ..
Il giro che faccio settimanale da anni è di circa 870 KM/900 KM , ad esclusione le volte che mi tocca andare in trasferta in cui sono le tratte per raggiungere le città più lunghe A/R sono pari a circa 1 pieno.
Il mercoledì della seconda settimana del pieno , sono andato infatti a Sassari A/R giro da clienti serbatoio ciucciato tutto .
Capite bene che non poteva andare, richiamai il mio amico meccanico di fiducia gli feci presente la cosa, è mi disse l'unica cosa è l'inserimento di un modulo , visto che non si può riprogrammare la centralina.. è mi mise in contatto.. specificandogli :
Fiat Freemont 4x4 con cambio automatico 170 CV ParkAvenue
Vi posso dire che questo venerdì ero di nuovo a Sassari , i KM non penso siano cambiati con l'arrivo del bel tempo, anzi ma la cosa favorevole che a parità di pieno non ero in riserva come l'altra volta , l'ho usata nel weekend è quando sono andato a mettere gasolio ne ha messo 68 Lt ed i KM percorsi erano 856, sicuramente ci saranno differenze ma non sono così abissali.
Per quanto concerne affidabilità EVIC , come fai ad asserire che non funziona più , ti ricordo che lui utilizza per il conteggio i valori di flusso dibimetro, liquido carburante , KM percorsi ed velocità oltre all'indice rapporto acc/coppia proveniente dall'acceleratore..
C'è una formulona che poi genera tale valore ; non è più come le vecchie macchine che utilizzavano livello carburante ed km percorsi.
E' ti posso dire che funziona benissimo perchè se disattivo il modulo immediatamente torna a valori vecchio stile ..
Volevo poi precisare che tale miglioramento lo sto notando avendo la cortezza di andare con lo stesso PIEDE; perchè se sfrutto tutto il BRIO che la ,macchina ha in più , come si può facilmente provare pigiando pesantemente l'accelleratore.. cambio che reagisce prontamente ; i consumi sono conseguentemente più alti di tale incremento prestazionale.
Quanto a quattro ruote , scrive moltissimo anche secondo il CdS, è secondo quanto stabilito dalle case , che lo pagano profumatamente.
Non ho mai visto un articolo che pubblicizzasse un prodotto vietato
oppure da utilizzarsi a livello sportivo.
Prova a comprarti giornali di settore è poi vedi se i moduli aggiuntivi funzionano oppure , Questo ci deve far pensare, perchè quando gli altri paesi dicono che la stampa in Italia non è libera, è la fortuna degli italiani sono i forum ed la possibilità ad accedere ad informazioni superpartes..è la verità. Negli States si possono vendere tranquillamente , In Germania idem, è solo quì da noi vietata..quindi dichiarano Non funziona, ma dai..
certamente ci sono modelli ed modelli non tutti sono uguali, io con questo mi trovo benissimo , sta funzionando per quello che mi serviva :
aumentarmi l'autonomia operativa è quando serve lo scatto..
salutoni |