Tank62, 11/04/2013 09:30:
Ciao Axel, il mio comment non e'affatto ironico. Facevo davvero I complimenti a FIAT. Che Passat avevi? Il 2.0 tdi da 140CV.
Considera che con quello han fatto il record di autonomia:
www.diariomotor.com/2012/05/09/mas-de-2-600-kilometros-con-un-solo-deposito-record-de-autonomia-para-un-volkswagen-pas...
Per questo credo che con la Freemont si possa fare ancora meglio, avendo un serbatoio ancora piu' grande.
peccato anche che non abbia lo start e stop, e che la sesta sia cortina. Leggo che a 130 frulla a 2700 giri. E' vero? Forse la prossima Freemont, che e' in studio, secondo quattroruote, sara' ancora migliore.
Bene, avevo interpretato male !
Credo che il problema delle marce un pò corte sia reale, ma anche la mole del mezzo è differente. La WV riprendeva benissimo in 6a, qui 5a e 6a non sono troppo dissimili, e la ripresa cìè. Ho notato il numero alto di giri, ma nei kilometrei percorsi questa settimana non ho dato troppo peso al contagiri. Nel week end ne farò 600 di autostrada, ti saprò dire.
In riferimento particolarmente al motore, sono rimasto sorpeso di quanto riporta wikipedia in merito al Multijet. Lo sviluppo del propulsore è sicuramente degno dei risultati che da. Su WV non commento... E' la macchina con la quale ho percorso meno kilometri in assoluto, 190.000, e la lista dei guasti con recupero da carroattrezzi era diventata troppo lunga: due frizioni, pompa acqua, pompa olio, intercooler interruttori vari, EGR e DPF. Insomma, benvenuta Freemont, spero di poterti sfruttare a dovere senza tornare a casa in treno...