Beh tieni presente che non tutte le macchine (ovviamente e per fortuna) hanno problemi. Io ho tenuto il Freemont per 9 anni e non ho MAI avuto problemi.
Quelli che ti ho riportato sono le cose che STATISTICAMENTE sono a rischio con questo tipo di auto con un'età di almeno 6-7 anni e con percorrenze di oltre 100kkm.
L'alternatore ti lascia a piedi di botto (appare un messaggio nell'EVIC) ma riesci comunque a tornare a casa o andare in officina a patto che tu non spenga la macchina.
La pompa gasolio invece ti lascia a piedi di botto. Se guardi nel gruppo FB praticamente tutti quelli del gruppo la stanno facendo revisionare in via preventiva e, visto il costo quasi irrisorio, ti conviene comunque farlo.
Al cambio automatico andrebbe fatto il cambio olio con relativo lavaggio ogni 60-80kkm.
Superare questa percorrenza senza fargli nulla ... potrebbe essere rischioso perchè è un cambio piuttosto rude ma delicato allo stesso tempo.
Per la batteria non credo sia quella originale che hai su. La cosa importante è che sia quella OPTIMA RED TOP (lo vedi con una pila sbirciando o nel lato sinistro del cofano in basso oppure dal passaruota).
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km