Giancarlo, non sono riuscito a leggere tutto il tuo messaggio perchè sono svenuto. Ho finito l'aria nei polmoni.
Quando scrivi ti chiedo di utilizzare la punteggiatura e correggere eventuali errori altrimenti chi legge fa fatica a seguire il tuo ragionamento.
A parte questo, mi spiace per i tuoi problemi ma qui purtroppo non c'è nessuno di noi che ha la palla di vetro e che riesca a prevedere il futuro o capire cosa ha la tua macchina con queste poche informazioni che ci hai dato e soprattutto confuse.
Visto quello che hai scritto non vorrei che tu fossi incappato in un'officina gestita da personale INCOMPETENTE.
Si scarica la batteria -> ti cambio la batteria e poi ti cambia alternatore
Sterzo duro -> ti cambia la scatola dello sterzo
Stai attento a riportarla lì che questo ti cambia tutto l'impianto frenante e stai attento a dire che magari il motore va male che ti cambia tutto il motore!!!
Io cambierei officina.
Visto che la macchina è del 2014 prima di tutto fai cambiare l'olio dell'impianto frenante, se non l'hai mai fatto. Magari è solo 1 bollicina d'aria/acqua nell'impianto!
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km