Manuale d'officina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
bonacasar
00mercoledì 3 ottobre 2018 09:10
Davide_DG, il fatto è che non si tratta di condividere 12Gb per un periodo di tempo limitato, ma dovrebbe esserlo permanentemente.

Pertanto:
- Google Drive ha 5Gb di base. Se poi qualcuno ha acquistato dello spazio aggiuntivo e vuole metterlo a disposizione ben venga. Però sarà legato a quell'account e se viene eliminato, disattivato, o spostato il percorso in cui è stata salvata la VM poi ci si deve ricordare di avvisare tutti qui nel forum.

- OneDrive stessa cosa di quello precedente, eccezion fatta per la capacità, che risulta invece adeguata. Ma saremmo sempre legati ad un account, e per i posteri (dobbiamo pensare a distanze di 1/2 anni) potrebbe esser necessario rimetterci le mani e relinkare il tutto.

Pensando invece a meccanismi svincolati da account vari, abbiamo:

- I vari file repository tipo WeTransfer, Filescdn, Mega.nz, Openload.co, ecc. ... sono tutti di tipo temporaneo: restano una settimana, 10gg, e poi non sarebbe più disponibile.

- Eticamente sono sempre stato contrario a DropBox, perché aborro i sistemi proprietari: preferisco quelli open che non fanno capo a nessuno. Ma anche per questo vale ciò detto sopra, e cioè che saremmo legati a quell'utente titolare dell'account.

Tutto si può fare, ma a fronte anche di chi qui - in questo stesso forum - ha sollevato il problema, la questione è che tutto ciò non è perfettamente lecito (distribuire software e dati protetti), e pertanto chiunque può inscriversi a questo forum (anche chi indaga!) e ottenere il link, e se questo è riconducibile a qualcuno, è quel qualcuno che distribuisce questi contenuti. Spero di aver reso il concetto.

Telegram è una piattaforma distribuita in tutto il mondo. I dati non risiedono tutti da una sola parte, ma spezzettati in giro per il pianeta. Non è possibile ottenere informazioni su chi ha creato cosa (una chat, un canale, ecc.), proprio perché è politica fondamentale di Telegram proteggere la privacy. È eterno: i contenuti caricati in un canale non verranno mai cancellati, anche se i suoi membri cambiano. Si può creare un canale, caricarci qualcosa, produrre un link e abbandonarlo: chiunque può entrarci e scaricare.

Non c'è alcuna difficoltà oggettiva a scaricare un file, oppure 8. Tanto poi, anche se fosse un file, sarebbe comunque uno zip, su cui cliccarci sopra e fare "estrai". Se fossero 8, con 7zip sempre e solo una volta devi farlo sul primo ed estrarne il contenuto (che leggerebbe automaticamente da tutti i segmenti).

Se per "troppo casino" s'intende che occorre installarsi Telegram (per quei pochi sventurati che ancora non ce l'hanno), farlo (cioè, installarlo) è talmente semplice che lo hanno fatto e lo usano pure i miei figli.

Telegram sta diventando la piattaforma universale per lo scambio di contenuti. Permette di creare canali privati a cui nessuno può accedere, se non con link d'invito specifici, altresì revocabili.

350MILA utenti al GIORNO passano da wa o si registrano su Telegram.

La crittografia P2P nelle chat di Telegram sono una "certezza" assoluta di privacy.

Telegram non è gestito o appoggiato da alcun soggetto privato, ricattabile o intimabile a fornire qualsiasi tipo di dati.

Telegram è accessibile in ogni dove, da qualsiasi piattaforma.

Telegram è totalmente distribuito: puoi installartene 1000 copie su mille dispositivi diversi e vedere instantaneamente le stesse cose.

Telegram è open: le sue API sono pubbliche ed il suo sistema di trasferimento è talmente noto e perfetto che risulta inviolabile.

Telegram non è attaccabile da un singolo stato, governo o ente, proprio perché è distribuito in tutto il mondo. Pertanto non è un servizio che potrà essere chiuso, a meno che non spengano i migliaia di server sparsi per il gloco.

Hanno tentato di impedire l'accesso a Telegram in alcuni paesi, proprio perché non è controllabile, ma è un fatto facilmente ovviabile tramite vpn.

I fondatori di Telegram sono stati (di fatto) esiliati da Russia, America e Europa proprio perché non hanno mai concesso il controllo di Telegram a chicchessia! E non per volontà propria, ma proprio perché per via di com'è fatto, di com'è concepito, non è possibile! Neanche gil amministratori dei server di Telegram sono in grado di leggere i contenuti delle chat e dei canali, a meno che questi non siano pubblici (in questo caso, qualsiasi utente può vederli).

Io non sono né affiliato, né coinvolto, né relazionato in alcun modo a Telegram, ma sono 30 anni che lavoro con l'informatica, e se devo dire qual'è l'unica vera rivoluzione informatica di questi ultimi 15 anni, oltre al blockchain, è sicuramente Telegram.

Domanda: se qualcuno (enti, governi, polizia, associazioni criminali, ecc.) vanno da WhatsApp, o Facebook, o Twitter, ecc. a intimare loro di dargli i contenuti di quella chat tra tizio e caio, gliela danno?
Risposta: certo che si!

Domanda: e se lo chiedono a Telegram?
Risposta: NON PUÒ!!! Non è tecnicamente possibile!

Scusate se sono andato un (bel) po' OT, ma se politici e criminali di tutto il mondo, ormai, usano solo Telegram, e se CIA, NSA, FBI e qualsiasi governo non riesce ad avere modi di ottenere informazioni da Telegram, un motivo ci sarà!

---

Terminato questo mio elogio (gratuito) a Telegram, possiamo parcheggiare la VM dove volete.

Io non la metterò mai su un mio account (Gdrive, Dropbox, ecc.) e vi consiglio di non farlo neanche voi, ma se desiderate un sistema di questi, vi produrrò un file che vi potrete caricare dove vorrete, senza alcun tipo di problema.

bonacasar
00mercoledì 3 ottobre 2018 09:19
PS: lo sapevate che: se un utente di una chat su Telegram fa lo screenshot della conversazione, Telegram invia all'interlocutore un messaggio con scritto "l'utente taldeitali ha fatto uno screenshot di questa conversazione"
Floriano.Qato
00mercoledì 3 ottobre 2018 09:55
Ordine effettuato,consegna stimata tra lunedi 8 ottobre - 19 ottobre.appena mi arriva l'e-mail lo giro a bonacasar.
gabriele1963
00mercoledì 3 ottobre 2018 10:50
per la colletta ci sto anch'io
Davide_DG
00mercoledì 3 ottobre 2018 11:22
Mamma mia bonacasar, se non fosse che Telegram è gratuito avrei pensato che fossi uno dei suoi sviluppatori esiliati o che ricevessi una compensa proprio da parte di Telegram!

Tranquillo, non c'è problema.
Io non ho problemi per rimettere in sesto una VM. Basta che lo siano anche gli altri.

Tutto giusto quello che scrivi su Drive&Company.


Io non la metterò mai su un mio account (Gdrive, Dropbox, ecc.) e vi consiglio di non farlo neanche voi, ma se desiderate un sistema di questi, vi produrrò un file che vi potrete caricare dove vorrete, senza alcun tipo di problema.



Ho comprato da 1 settimana una licenza di Office 365 con 5Tb di spazio che non è intestata a me quindi .... [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]

Vada per telegram.
Ce l'ho ma lo uso SOLO per tutte quelle funzioni che non trovo su WhatsApp, specialmente gruppi, bot ecc.

Può essere bello quanto vuoi, sicuro quanto vuoi, gratis, inviolabile, ecc. ma se alla fine di tutti i miei 1500 contatti della rubrica ne ho 1400 che usano WA e 300 che usano TG ... va da se che uso meglio e più volentieri WA!!!!

bonacasar
00mercoledì 3 ottobre 2018 16:13
Davide_DG,
sai come faccio io? Non ho WA!

Chiunque ha bisogno di scrivermi, dico loro di farlo tramite Telegram.
Et voilà! Tutti i miei contatti hanno telegram.

E quando tutti (e sottolineo tutti) mi chiedono perché Telegram, rispondo loro con la domanda che ho scritto prima:

Se l'avvocato di tua moglie va da WhatsApp a richiedere tutte le tue chat con la tua amante, gliele da? Ovvio che si!!!

E quelle su Telegram? ....eh eh eh ... NON SI PUÒ!!!

...e vedi come tutti strabuzzano gli occhi interessati...




Luca FREEAWD
00giovedì 4 ottobre 2018 00:23
Io lo uso quotidianamente e lo sponsorizzo ma per quasi tutti wtsp resta app più usata. Detto questo si crei gruppo o bot e via. Che è anche più comodo che scrivere qui.
Davide_DG
00giovedì 4 ottobre 2018 08:51
C'è da capire come "distribuire" questo "manuale".
Immagino gratis per tutti (a parte il contributo iniziale dei volontari)
Floriano.Qato
00giovedì 4 ottobre 2018 09:01
e-mail dal venditore del manuale ricevuto. ho cercato di scaricare il file zip da 12.5 gb,ma alla fine mi da errore. adesso provo a farlo singolarmente.comunque questi sono i file :
Floriano.Qato
00giovedì 4 ottobre 2018 09:02
Davide io posso postare i file qua,quelli che ho comprato su ebay !!?
Davide_DG
00giovedì 4 ottobre 2018 09:17
Ho rimosso il link. Dobbiamo decidere come distribuirlo!
Luca FREEAWD
00giovedì 4 ottobre 2018 09:25
Telegram
jonnylog
00giovedì 4 ottobre 2018 12:45
per me telegram va benone... così colgo occasione di installarlo e iniziare ad usarlo...

fateci poi sapere anche per la colletta
zufi63
00giovedì 4 ottobre 2018 12:49
Come vi avevo già anticipato, io ci sono per la colletta. Nel frattempo installo telegram [SM=g27985]
Davide_DG
00venerdì 5 ottobre 2018 09:10
Re:

ho cercato di scaricare il file zip da 12.5 gb,ma alla fine mi da errore.


I file si scaricano tranquillamente senza errori. Più che altro, essendo 12Gb di roba, hai bisogno di una connessione veloce altrimenti non finisci più!

gabriele1963
00venerdì 5 ottobre 2018 10:30
per la colletta ci sono e sono pronto con telegram
Obie23
00venerdì 5 ottobre 2018 10:30
Buongiorno, non ho capito: sono già stati caricati su telegram?
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 16:55
ci sto lavorando...
Davide_DG
00venerdì 5 ottobre 2018 17:07
Attendiamo quindi per come procedere.
Bonacasar tieni tu le fila anche di chi partecipa alla colletta.
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:12
12Gb scaricati.
Decompressione in corso...
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:14
A chi interessasse, il software si chiama
Atris Technik 2016
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:17
...nel frattempo, è stato creato il canale Telegram.

Questo è il link d'invito:

FIAT Freemont Telegram channel
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:26
I link che mi ha fornito Floriano.Qato puntano ai seguenti file:

4.293.918.720 "ATRIS DVDS.part2.rar"
3.759.245.808 "ATRIS DVDS.part3.rar"
4.698.669.056 "ATRIS MAC OS.part1.rar"

Le cose sono 2:
1) O il venditore non ti ha dato tutti i link, per cui manca DVDS.part1.rar ed eventualmente ATRIS MAC OS.part2.rar

2) Oppure nel messaggio che hai ricevuto dal venditore non l'hai ricevuto correttamente e/o mancano dei pezzi.

Così non lo posso decomprimere.

Contatta il venditore e vedi cosa ti dice.


bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:29
Ho tentato di rinominare ATRIS MAC OS.part1.rar in DVDS.part1.rar e provare a decomprimerlo (ipotizzando che il venditore abbia commesso un errore nel nominare i file), ma dà errore: non fa parte dell'archivio rar e pertanto la decompressione riporta errori vari.

Rimango dell'idea che il venditore abbia fornito un link errato (cioè quello del MAC al posto della parte 1 del DVDS).

Pertanto basta dirgli che s'è sbagliato e farsi dare il link della parte (1) mancante.
bonacasar
00venerdì 5 ottobre 2018 17:37
Vi informo che tra mezz'ora avrò un impegno, e poi - dopo cena - partirò per un viaggio, dal quale ritornerò lunedì a pranzo.

Pertanto, se non si riesce a risolvere in fretta, slittiamo a lunedì pomeriggio.
Floriano.Qato
00venerdì 5 ottobre 2018 19:07
Ho rimandato e-mail con i file precedenti ricevuti dal venditore.Spero che questi siano quelli giusti.
Floriano.Qato
00lunedì 8 ottobre 2018 22:02
Bonacasar,i file che ti ho rimandato sonno giusti !!?
bonacasar
00lunedì 8 ottobre 2018 22:16
Il mio viaggio è durato più del previsto.
sono tornato tardissimo, e sto controllando qualche email prima di andare a trovare mia moglie sotto le coperte.

Floriano.Qato,
si, nella tua seconda email ci sono i pezzi mancanti. sono riuscito sia a scaricarlo che a decomprimerlo con successo.

Ora dovrò provare la macchina virtuale e vedere se e come funziona.

Ma ora sono troppo stanco.
Domani vi aggiornerò.

bonacasar
00martedì 9 ottobre 2018 09:51
L'amministratore di questo forum mi scriva in privato la sua username di Telegram.

Mi sembra corretto e doveroso che debba anche avere l'amministrazione del canale di Telegram.
AmerigoM
00martedì 9 ottobre 2018 11:14
ma si sa già la quota per la colletta?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com