00 17/03/2016 09:20
L'accelerometro ed il sensore di collisione sono a bordo del localizzatore. Infatti va montato seguendo delle frecce indicate nella scocca (tra l'altro Cobra sono anche molto fiscali in questo).
Il localizzatore recupera normalmente 3 tipologie di parametri: ora, coordinate, bontà del segnale. E da questi elabora il dato della velocità.
Il collegamento al CAN-BUS del mezzo serve per recuperare dati del mezzo (temperature, livelli, ecc.) ma a Cobra serve recuperare soprattutto informazioni sullo stile di guida (% di carico motore).

Quando la macchina è spenta il CAN-BUS è spento e quindi quei parametri non vengono recuperati. Il GPS però resta attivo, e le rispettive sensoristiche, anche se con intertempi molto più lunghi.
Questo serve per evitare gli spostamenti a motore fermo (se a motore spento ti portano via la macchina se ne devono comunque accorgere!).
Riguardo all'intertempo di 1 secondo non è proprio così.
Se fai richiesta dei percorsi a Genertel ti mandano un file xls con intertempi di 1 minuto, che sono quelli che trasmettono.

Forse hanno intertempi più ridotti, anche per ricostruire eventuali dinamiche di incidenti, e poi queste in situazioni "normali" vengono ridotte e ne trasmettono solo 1 parte.



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km