scinnyJTDm, 07/05/2014 10:28:se esagerate con il gas sgomma anche con l'ASR, io con la delta con l'ASR inserito parto sgommando in 1° anche per 20 metri, con l'asr disinserito sgommo anche in seconda...
Marco.Leo, 08/05/2014 12:57:Ragazzi...un consiglio da amico lasciate perdere le sgommate.......la frizione e il volano bimassa vi ringrazieranno e SOPRATTUTTO il portafoglio....fate i bravi!
Marco.Leo, 09/05/2014 14:49:Allora......per sgommare si intende che l'autista (o presunto tale) acceleri di proposito e rilasci la frizione in modo deciso..... detto questo.... se si parte su una superfice a bassa aderenza occorre modulare sia il gas che il rilascio della frizione modulando cosi la trazione in partenza.........asr...... per i meno pratici e disattenti o con poca voglia l' asr fa ciò. .. in partenza o in accelerazioni brusche o in trazione in curva quando il sistema rileva che la rotazione non e uniforme interviene togliendo potenza in pratica e come se si levasse il piede dall'acceleratore ripristinando la rotazione uniforme delle ruote di trazione......è normale un iniziale pattinamento su fondi sdruccioelvoli o innevati fino a quando non interviene il sistema segnalato anche dalla spia sul quadro strumenti.....
scinnyJTDm, 10/05/2014 11:33:credo che a questo punto sia solo una taratura dell'elettronica che lascia il pilota libero di farla sgommare, in effetti se parti a tavoletta significa che vuoi sgommare, altrimenti partiresti con più cautela!
frabriz, 11/05/2014 09:18: Può capitare di essere di fretta, con fondo non buono e di voler entrare in un incrocio partendo da fermo, se sbaglio a dosare e lei slitta diventa rischioso, meglio che l'elettronica dosi il gas. Se voglio giocare la disinserisco.
maskmatt.75, 11/05/2014 13:16:secondo me taglia la potenza (frena le ruote) fino ad una certa percentuale, altrimenti con fondi molto sdrucciolevoli non partirebbe mai...ecco il perchè di alcuni slittamenti