Non so che tipo di guida hai nel tuo DNA, ma quando passi da una macchina che "spinge" veramente ad una vettura da famiglia come il freemont, bisogna essere consapevoli di non poter più andare forti come prima, anche perchè ora se ti beccano ti segano le gambe!
Secondo me la differenza sostanziale tra awd e fwd la fa per chi ha modo di sfruttare il 4x4 e per chi vuole a tutti i costi il cambio automatico. Tralasciando il discorso del cambio, se l'utilizzo è principalmente da città e autostrada, la 2 ruote motrici si comporta egregiamente, parliamo sempre di prestazioni da vettura familiare di quasi 2 tonnellate con 140 o 170cv. Con l'awd inoltre paghi lo scotto dei consumi, che per quanto se ne dica sono comunque superiori al fwd.
Io arrivo da una coupè turbo20 elaborato a 300cv, tenuto 10 anni quindi non sei mesi per semplice sfizio (è vero era sempre fwd ma con un autobloccate meccanico che neanche 300 cv e più di 420 N/m riuscivano a mettere in crisi), e sono passato a un freemont fwd da 170cv! Per come la giudo io, ovvero in modo normale e non sprotivo, devo dire che mi trovo beissimo, non mi ha mai trasmesso insicurezza, anzi..., la tenuta è buona, la frenata ottima ed è molto agile per la vettura che è, quindi valuta tu!
Quello che invece ti consiglio visto che compri usato, è di puntare direttamente ad un allestimento full opt,
e poi compatibilmente con il tuo budget, con meno anni e km possibili.
[Modificato da Bacxy 02/11/2017 10:51]
Fiat Freemont 170cv FWD Lounge, 05/2013
Nero Indomito, Filtro Aria BMC, DRL Fendi Led
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