20 02/01/2020 09:43
Ho già detto la mia idea più volte e la premessa al mio discorso si basa su questi dati:

- nei forum, ed in particolar modo in quelli di macchine, il 90% dei post è dedicato alla condivisione di PROBLEMI e alla richiesta di aiuto tra utenti
- ne va da sè che il forum diventa spesso una valvola di sfogo per cercare di limitare la frustrazione
- siamo negli anni 2000 e pertanto uno dei vantaggi di vivere in questi anni è SANTO INTERNET che ci permette di informarci prima di fare acquisti
- nessuno ha obbligato nessuno a comprare il Freemont
- c'è chi dice che il Freemont è PIENO DI DIFETTI. Mah, avrei tante cose da dire in merito ma me ne sto zitto. Secondo voi i marchi blasonati costruiscono auto perfette? Andate a leggere forum di Audi, Bmw, Mercedes e poi sappiatemi dire.
- Le rotture sono fastidiose in qualsiasi macchina e siamo sempre lì pronti a lamentarci. Il cognato del mio capo ha comprato un Tiguan NUOVO. Nei primi 6 mesi di vita della macchina ha lasciato l'auto in officina forse per 4 mesi. Rimasto a piedi DECINE di volte. Alla fine la VW ha cambiato TUTTE LE CENTRALINE della macchina prima di riuscire a capire quale fosse il problema. Valore dei ricambi di quasi 15.000€ (ovviamente in garanzia). Quindi? VW fa macchine impeccabili?
- Tutti noi stiamo guidando un'auto NATA VECCHIA e quindi è ora di finirla di lamentarci che non c'è il collegamento on-line, non ci sono i fari xeno, alcuni comandi non sono illuminati. Ripeto, il progetto di questa macchina è di 15 anni fa. Se cercavate un'auto moderna sceglievate dell'altro
- La macchina ha pregi e difetti e chi compra o si informa prima oppure si attacca. Gran parte di voi hanno comprato auto usate. Quanto usate? Da chi sono state usate?
- Consuma tanto. Non è vero. Mettete un Freemont in autostrada ai 140 e metteteci una Panda e ditemi chi consuma di più
- Io ho il Freemont dal 2012, comprato a Km0 e ad oggi ho 154.000Km. Se volete vedere i problemi che ho avuto a questa macchina andate a leggere la cronologia di quello che ho speso io
- Il mio Freemont oggi è quotato € 7.500,00. Cosa comprate con questi soldi? Vi rendete conto che con quei soldi non comprate NULLA?????
- Chi poi dice "mai più Fiat" che senso ha? Apprezzo gli utenti che dicono "ho comprato la macchina usata, ho messo in conto preventivamente che avrei potuto spendere per le riparazioni visto che la macchina non è nuova e soprattutto NON SO che tipo di manutenzione abbia fatto il precedente proprietario"
- 80.000Km ed il cambio è da rifare e mi arrivano in officina 2 cambi Freemont a settimana. Quanti cambi revisiona a settimana? Saranno 4 o saranno 100? E' un dato senza paragoni che NON HA SENSO.
- L'amministratore di questo forum ha venduto il suo AWD con 250.000Km o forse più, non ricordo. Non ha MAI avuto problemi al cambio. Fatta sempre la manutenzione ordinaria (andate a leggere la sua cronologia). Ci sono utenti che col Freemont hanno fatto oltre 300.000Km e hanno venduto la macchina per vetustà più che per problematiche.
- Prezzi della manutenzione? In linea con qualsiasi altra auto.
- Ah dimenticavo per chi si lamenta degli spazi interni, della maneggevolezza, ecc. Non avete comprato una macchina in pre-serie. Su youtube la scorsa settimana ho visto un video di 5 italiani che hanno comprato SULLA CARTA la nuova VW ID3. Hanno comprato la macchina guardandola su catalogo. Quando arriverà, forse si lamenteranno delle finiture, delle prestazioni, di comandi poco ergonomici, di bla bla bla. Il 90% di voi ha avuto la possibilità di guidarla, provarla, informarsi. Che senso ha lamentarsi DOPO che il baule è "piccolo" in confronto con le dimensioni della macchina?

Sempre a lamentarsi!!!!
Vendetela e compratevi dell'altro!!!!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km