00 20/06/2017 07:22
Ciao a Tutti, il giorno è arrivato ...
Dopo ben 4 anni di felice utilizzo , con soddisfazioni e piaceri di guida che nessun altra auto (sicuramente per topologia, alfa 156..alfa 159 ) mi diede .. Ieri ho consegnato a gli amici della lai Automobili il mio Freemont parkavenue ; sono stati bei ricordi , sono state belle sensazioni di guida , ed anche le successive ottimizzazioni condivise in questo splendido spazio di discussione , mi hanno lasciato un gran bella sensazione, ancor più piacevole quando la si condivideva con altri e questi ne rimanevano soddisfatti .
Ragazzi questo forum vale oro e bisogna ringraziare sempre i padri fondatori / moderatori , in quanto il Freemont di problemi e tare non è che ne fosse esente .
Una cosa è certa , dopo 182.000 le modifiche apportate che più ,i hanno dato soddisfazione sono state :
1) modulo magneti marelli me100T; riduzione consumi ed incremento performance, ammortizzato il suo costo nel giro di 6 mesi ; il mio Free era la versione più pensante ..
2) filtro sportivo (idem come sopra )
3) impianto frenante Tarox con dischi baffati : eliminazione della fastidiosa vibrazione in frenata , causa impianto sottodimensionato, anche nella versione modificata maggiorata di serie nel benzina
4) trattamento olio ceramico ; alla manutenzione dei 150.000 il meccanico si complimentò per come era il motore, fermo restando che i tagliando sono stati sempre rispettati e fatti presso loro struttura
5) luci led e Luci nigntbreack .. era vitale modificare iunior impianto luci , datato , visto che l'uso che ne facevo nei viaggi di rientro , sulle ns strade della Sardegna non certo paragonabili alle vs Autostrade ..
Una pecca solamente al sistema multimediale, veramente scadente , nonostante la versione in mio possesso avesse speaker Alpine.. bluetooth guasto dopo circa 3 anni

Che dire della mia nuova auto è una Stelvio sto utilizzando una gran bella auto , che già dalle prime ore di utilizzo fa emergere una differente impostazione , sembra che tutto sia intorno al conducente , il silenzio lo fa da padrone, tutto è a portata di mano ma non interferisce ..Si vede che c'è stata tanta ricerca , un mosaico Italiano, di soluzioni tecnologiche prestate e prese anche da altre case ..racchiude il meglio, ma la cosa più starna che non eccede .

carissimi ,. scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrava doveroso un saluto a coloro con cui in questi anni ho condiviso sensazioni, piaceri, dubbi, gioie.

GRAZIE DI CUORE A PRESTO

Andrea Carassale [SM=g27999]